in data 02-04-2020 20:01
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-04-2020 22:16
@frandipas_0 ha scritto:
Mi spunta spedito con posta 1 pensavo avesse tracking la posta 1
La Posta1 non ha un tracking ma solo l'esito di consegna, quindi se lo consegneranno spunterà lo stato "consegnato" ma prima di ciò non avrai alcuna informazione.
E, a dire il vero, non l'avrai nemmeno se il "consegnato" sarà fallace, perchè Poste Italiane su quel tipo di spedizioni non fornisce informazioni e nemmeno consente reclami.
La Posta1 è una spedizione idonea esclusivamente a spedire documenti, peraltro poco importanti, perchè per quelli importanti infatti esiste la raccomandata.
Ciao
in data 03-04-2020 00:36
Il tracking può non esserci se la spedizione non è tracciabile, con PayPal hai 180 giorni per aprire una controversia per oggetto non ricevuto.
in data 04-04-2020 19:42
in data 04-04-2020 22:16
@frandipas_0 ha scritto:
Mi spunta spedito con posta 1 pensavo avesse tracking la posta 1
La Posta1 non ha un tracking ma solo l'esito di consegna, quindi se lo consegneranno spunterà lo stato "consegnato" ma prima di ciò non avrai alcuna informazione.
E, a dire il vero, non l'avrai nemmeno se il "consegnato" sarà fallace, perchè Poste Italiane su quel tipo di spedizioni non fornisce informazioni e nemmeno consente reclami.
La Posta1 è una spedizione idonea esclusivamente a spedire documenti, peraltro poco importanti, perchè per quelli importanti infatti esiste la raccomandata.
Ciao
in data 04-04-2020 23:26
grazie mille per l'informazione.
a questo punto aspetterò la data che mi indica ebay allora.
mi sono allarmato perche dopo svariati messaggi non risponde ancora il venditore.
in data 05-04-2020 21:36
Però.............che c'entra la Posta1 di Poste iTALIANE con un venditore Americano?
Come fa un cittadino Statunitense ad usare negli USA una spedizione specificamente Italiana (Nazionale per giunta) ?