in data 09-05-2013 17:11
Salve, oggi girando per le aste ho notato un asta di 1000 pellicole per s3 dalla cina,ho detto "wow solo?? beh cavolo facciamo un offerta" (è la mia prima asta), ho fatto l offerta di 0.01 centesimo e a tutt ora sono l unico ad aver fatto l offerta e mi aggiudicherei queste pellicole per soli miseri 0.01 cent 😄 ...ma mi è venuto un dubbio:
Ma non è che poi quando mi arrivano in italia devo pagare qualche tassa o altro???
in data 09-05-2013 17:46
Controlla le spese di spedizione, l'inghippo potrebbe essere lì (i Cinesi a volte lo fanno).
Di solito la tassazione avviene in base al valore pagato (oggetto + spese di spedizione) e viene richiesta dalla dogana in caso di dubbio copia della ricevuta di pagamento, ma in questo caso è plausibile che non reputino congruo il valore e lo tassino comunque ad un valore più elevato, inoltre potrebbe legittimamente insorgere curiosità in merito a questa questione:
a quale titolo un privato, quindi non un negoziante, importa una simile quantità di prodotti nuovi dalla Cina?
E questa secondo me sarebbe la cosa più difficile da spiegare.
In caso di dubbio ritira l'offerta.
Ciao
in data 11-05-2013 22:33
beh...non penserai veramente di pagare 0,01 cent? intanto quando entra in italia devi pagare l'iva e il dazio e le spese doganali,in ogni caso la spedizone sta fuori da quel prezzo e se nella fattura ti ci mettono 0,01 cent avrai problemi in dogana perchè è molto sospetto il tuo acquisto.Io ormai importo da molti anni,guarda pure il mio profilo.Se hai problemi contattami che ti posso dare aiuto a costo zero