in data 08-03-2020 10:25
cari utenti viste le ultime norme del governo e del momento estremamente difficile per il nostro paese vorrei esprimere alcune considerazioni sulle vendite o acquisti su ebay:
Le zone rosse sono state estese a regioni molto grandi del nord italia quindi chi gestisce le inserzioni secondo me dovrebbe
avvertire gli utenti che gli acquisti e le spedizioni in queste zone si possono fare ? i corrieri possono fare le consegne ?
se un utente acquista ed effettua pagamenti da venditori in zona rossa che succede ?
da parte mia anche se non risiedo in zona rossa ( per ora ) ho aggiunto un messaggio sulle inserzioni avvertendo
gli utenti di mandarmi un messaggio prima di pagare o ordinare gli oggetti in modo che posso avvertirli se la spedizione
si puo' fare o no , capisco che e' una cosa un po' dura ma mi sento di dare la piena solidarieta' e aiuto a persone che sono
in estrema difficolta' .
in data 12-03-2020 11:32
scusami "odessa" mi puoi dare una dritta in più circa il modo di farlo?
E' vero che c'è la "console" dei venditori dove poter manovrare altre cose?
Grazie assai-
in data 12-03-2020 17:00
Certo
Intanto ne il mio ebay imposta la pagina degli oggetti in vendita con il massimo visibile, cioè 200.
Poi clicchi Sulla casellina accanto al menù orizzontale, in questo modo vengono selezionate tutte le inserzioni di quella pagina.
Dal menù di quella sezione clicchi su modifica, si apre una nuova schermata, attendi che si carichino tutte le inserzioni poi sulla stessa riga dove appare la scritta Anteprima, accanto sulla sx c'è ancora una casellina, ci clicchi sopra per selezionare ancora tutte le inserzioni della pagina.
Appena più in alto trovi un altro menù: clicchi sulla prima voce '' Modifica campi'' Ti si apre un menù a due colonne, da qui puoi modificare tante cose ma ora quello che interessa a noi è la penultima voce della seconda colonna (tempi di imballaggio)
Dalla nuova finestra clicchi la voce in alto ''Modifica più inserzioni contemporaneamente'' ti apparirà la scritta sotto contornata di blu, ci riclicchi sopra per confermare, poi clicchi la casellina sotto, dove appare ''Nessuna modifica'' ti si ripresenta un piccolo menù, clicchi su ''Cambia in'' e poi ''Seleziona tempi di imballaggio'' una volta cambiato in quello che vuoi selezioni Salva e chiudi.
Attendi di nuovo che si carichino le modifiche nelle inserzioni e verrai reindirizzato alla pagina iniziale in cui dare l'invio su ''Invia le modifiche''
Ti garantisco che è una cosa semplicissima, è stato davvero più difficile per me scrivere tutto che provare a farlo...
Buon lavoro.
in data 13-03-2020 11:34
Ottima spiegazione, che mi è stata molto utile.
L'unico suggerimento che mi permetto di aggiungere è:
"aprire il mio eBay e verificare se si è nella modalità di visualizzazione classica, altrimento modificarlo di conseguenza".
Grazie
in data 13-03-2020 12:39
in data 13-03-2020 18:18
Forse è poca cosa ma ,,,,quando si è pienamente soddisfatti di una risposta un piccolo kudos andrebbe inviato,,,
in data 13-03-2020 18:19
Anche per te,,,,manca il meritato kudos
in data 18-03-2020 09:56
Grazie mille per aver pubblicato questa mini guida. Stavo cercando proprio un modo per non dover chiudere tutte le mie 692 inserzioni compralo subito.
Oltrettutto il sistema di eBay permette la modifica dei campi a gruppi di 500 inserzioni quindi si fa veramente tutto nel giro di pochissimi minuti.
Consiglio a tutti i venditori non professionali di allungare i tempi di imballaggio perché gli uffici postali in questo periodo hanno dimezzato gli orari togliendo le aperture pomeridiane e la mattina sono quasi sempre presi d'assalto con i conseguenti rischi che ne conseguono.
Gli acquirenti ahimé non sembrano aver capito la gravità della soluzione e pretendono spedizioni rapide nonostante divieti di circolazione e quarantena.
@odessa3408 ha scritto:Certo
Intanto ne il mio ebay imposta la pagina degli oggetti in vendita con il massimo visibile, cioè 200.
Poi clicchi Sulla casellina accanto al menù orizzontale, in questo modo vengono selezionate tutte le inserzioni di quella pagina.
Dal menù di quella sezione clicchi su modifica, si apre una nuova schermata, attendi che si carichino tutte le inserzioni poi sulla stessa riga dove appare la scritta Anteprima, accanto sulla sx c'è ancora una casellina, ci clicchi sopra per selezionare ancora tutte le inserzioni della pagina.
Appena più in alto trovi un altro menù: clicchi sulla prima voce '' Modifica campi'' Ti si apre un menù a due colonne, da qui puoi modificare tante cose ma ora quello che interessa a noi è la penultima voce della seconda colonna (tempi di imballaggio)
Dalla nuova finestra clicchi la voce in alto ''Modifica più inserzioni contemporaneamente'' ti apparirà la scritta sotto contornata di blu, ci riclicchi sopra per confermare, poi clicchi la casellina sotto, dove appare ''Nessuna modifica'' ti si ripresenta un piccolo menù, clicchi su ''Cambia in'' e poi ''Seleziona tempi di imballaggio'' una volta cambiato in quello che vuoi selezioni Salva e chiudi.
Attendi di nuovo che si carichino le modifiche nelle inserzioni e verrai reindirizzato alla pagina iniziale in cui dare l'invio su ''Invia le modifiche''
Ti garantisco che è una cosa semplicissima, è stato davvero più difficile per me scrivere tutto che provare a farlo...
Buon lavoro.
@odessa3408 ha scritto:Certo
Buon lavoro.
in data 06-05-2020 23:05
Più che altro non c'è il rischio di mettere in pericolo chi porta il pacco alla posta ? E' soggetto a spostamento e contatto