in data 15-11-2012 14:50
Ho comprato un oggetto da un venditore tedesco e non ho ricevuto nulla dopo un mese. lui dice che l'ha spedito 2 volte e dice che il problema è dalla posta italiana, così gli hanno detto dalla sua di posta.... non so a chi credere, in effetti le poste italiane funzionano un m.!
Non mi è arrivato anche un altro pacco o busta di un oggetto pagato sempre con pay pall e spedito dall'italia..
Come ci si comporta?
in data 22-11-2012 16:49
Per regolamento bisogna sempre spedire con modalita' tracciabile (ad esempio vedi paccocelere 3 per l'Italia). Al momento della spedizione Vi indicano il codice di tracciabilita'e semplicemente ci si collega al sito delle Poste (dove e quando http://www.poste.it/online/dovequando/home.do) e si puo' verificare dove si trova il pacco. E' possibile inoltre ricevere un'email a fronte della consegna del pacco. Per spedizioni internazionali invece io ho solo esperienza con Fedex che permette la tracciabilita' a livello mondiale.
Questo tipo di spedizione costa di piu' ma non e' possibile fare i furbi!!!!
Ciao
in data 22-11-2012 19:47
apro controversa paypal per oggetto non ricevuto per tutelarti in caso che il venditore faccia il fubo
se poi ti arriva la chiudi e non c'è problema