in data 06-10-2012 15:35
ho acquistato un pc portatile ed al momento della ricezione ho dovuto pagare al corriere 40 euro di dogana, perchè il pc è stato spedito dalla cina. sull'inserzione c'è scritto che l'oggetto si trovava a cagliari. che devo fare? il venditore non ha mai preso in considerazione l'ipotesi di restituirmi questi soldi. l'unica cosa che mi propone è la restituzione dell'oggetto (per altro di colore diverso da quello indicato), alla cieca dicendomi che poi mi restituirà i soldi....
che mezzi ho per farmi restituire i soldi della dogana o comunque farmi restituire i soldi dell'acquisto prima che io gli spedisca il pc?
in data 07-10-2012 19:11
ancora grazie a tutti quelli che hanno lasciato una risposta. giusto per chiarire la scelta sul pc l'ho preso perchè è un regalo per una ragazza che si avvicina al computer ora, senza reali bisogni di potenza ho velocità. per questo avevo preferito un pc che puntasse sull'estetica (sottile e bianco) magari più potente di un netbook (2 GB di RAM). il sistema operativo è windows 7 ultimate. questo ovviamente non riscatta la mia ignoranza nel campo 😉 comunque per ora ho mollato la presa. il tipo non si mostra per niente incline a riparare agli errori. l'unica soluzione da lui prospettata è la restituzione del pc, con relativa perdita di soldi di dogana, precedente spedizione (60 euro totali) più costi di spedizione! indecente
in data 07-10-2012 19:35
La maggior parte di questi figuri (non lo chiamo venditore per rispetto di questa categoria) la fa franca proprio perchè il nostro sistema scoraggerebbe chiunque per importi di quel genere.
Io una Raccomandata di Messa in mora proverei comunque ad inviarla, trovi i fac-simile su tutti i siti delle principali associazioni di consumatori (ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida).
Inoltre segnalerei la sua attività anomala alla Guardia di Finanza.
Ciao