annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Buongiorno sto acquistando due oggetti dallo stesso venditore e nel carrello le spese di spedizione compaiono una sola volta.
Al momento del pagamento però compaiono due volte (19.90 euro x 2). Ho chiesto un nuovo totale al venditore (il che mi impegna ad acquistare gli oggetti anche se sinceramente non ne capisco il motivo), devo aspettarmi che fra un po' il totale venga corretto? O devo pagare e chiedere il rimborso?
Ad ora ricevuto subito dopo due mail in tedesco che mi rimandano ai due oggetti su ebay dove uno dei due riporta la dicitura spese spedizione gratuite, ma il totale dell'acquisto comprende sempre le spedizioni doppie. Grazie a chi mi sarà d'aiuto
Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Permettimi, la mia inesperienza forse avrà contribuito ma se il sito mi permette di fare richiesta di un totale tra due oggetti comperato su due ebay differenti senza (e credo che sia anche difficile accorgersene) senza proporti un minimo di avviso oltre ad aggiungerti oggetti (da solo!) che tu non hai chiesto forse anche il sito ha qualche problema no?
Messaggio 31 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione


@pordit0 ha scritto:
Permettimi, la mia inesperienza forse avrà contribuito ma se il sito mi permette di fare richiesta di un totale tra due oggetti comperato su due ebay differenti senza (e credo che sia anche difficile accorgersene) senza proporti un minimo di avviso oltre ad aggiungerti oggetti (da solo!) che tu non hai chiesto forse anche il sito ha qualche problema no?

Non offenderti, l'inesperienza non è una colpa ma solo un limite oggettivo e certamente l'interfaccia eBay non è la più user friendly tra quelle che conosco, specialmente il carrello che è un vero e proprio aborto nato male e finito peggio.

 

Il suggerimento di annullare era ovviamente riferito ad un eventuale accordo tra te ed il venditore con quest'ultimo che collabora.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Lo so non sono offeso, d'altra parte è la verità la mia inesperienza. Come credo che sia la verità che questa storia del richiedi totale non sia molto chiara. A cominciare dal fatto che mi pare di aver capito che quando aggiungi un oggetto al carrello l'hai già acquistato (almeno da quanto ho letto in rete). Quindi che senso ha la parte che dice "chiedendo il totale ti stai impegnando ad acquistare l'oggetto?
Messaggio 33 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

Un limite che trovo grave soprattutto per chi non e' "navigato" in piattaforma e' il fatto che il carrello italiano, e solo quello italiano, ti permette di inserire articoli provenienti da nazioni diverse.

Non solo tu, ai primi acquisti, ma anche qualcuno che caso fortuito trovi due articoli dallo stesso venditore, ma su due o piu' piattaforme diverse, purche' tutte sotto l'Euro, se non piu' che attento non si accorgera' che si tratti in realta' di due acquisti distinti e non cumulabili

Le altre piattaforme non lo consentono, l'Italia ha toppato alla grande
Messaggio 34 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Eh ok ma queste sono la base non ci dovrebbero volere 1000 acquisti di esperienza. Basta un avvertimento che ti balzi all'occhio così sai già a cosa devi stare attento anche se sei un neofita. Così come il richiedi totale non è permesso (ovviamente) some oggetti acquistati da due venditori diversi non dovrebbe essere possibile nemmeno su due piattaforme diverse dando all'utente spiegazioni su come accordarsi con il venditore per il pagamento... mi sembrano cose basilari da un sito che fa ecommerce da vent'anni
Messaggio 35 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

Dove non ci arriva la piattaforma qualche volta il neofita si salva venendo a chiedere, ma il tuo caso e' l'eccezione piu' che la regola, in genere prima fanno la frittata e poi fanno le domande
Messaggio 36 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Uh uh sempre meglio!!! Ma come cazz.... è gestita sta piattaforma? È comparso un bellissimo -16,95 euro di risparmio spedizione se vado a pagare (quindi il venditore lo poteva fare anche il primo giorno) peccato che adesso ci sia un oggetto in più. Benissimo provo a cliccare sulla x "rimuovi l'oggetto dal carrello" (se c'è ci dovrà essere un motivo) e sparisce lo sconto. Cavolo sarà legato all'oggetto cancellato? Aspetta clicco sul + e ricompare l'oggetto e lo sconto. Ah allora era l'altro, aspetta che cancello quello... niente stessa cosa. Ma cos'è oggi le comiche?
Messaggio 37 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

A questo punto getto la spugna, oggettivamente non lo so

L'unica ipotesi, ed e' solo un'ipotesi, e' che lo sconto non e' applicabile a oggetti acquistati in due piattaforme nazionali diverse.

Paga con Paypal direttamente, credo sia l'unica
Messaggio 38 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

pordit0
Utente della Community
Ci sarebbe da mettersi a ridere se non fosse che sono professionisti. Entrando in ebay.de vedo esattamente la stessa cosa invertita. Cioè che sono impegnato ad acquistare (scritta in verde) sopra gli altri due oggetti. Evidentemente la richiesta di totale non riesce a gestire oggetti su due piattaforme diverse e si incasina. Sarò il primo a cui capita? Al secondo acquisto? Questo trattasi caso di culo conclamato
Messaggio 39 di 42
Ultima risposta

doppie spese spedizione

Non sei il primo, ma e' estremamente raro
Messaggio 40 di 42
Ultima risposta