annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

l'acquirente vuole che spedisco tramite poste italiane con pacco celere 3

aumento!
Utente della Community

Ciao a tutti,

non sono pratico con le spedizioni perchè vendo qualcosa ogni tanto nel tempo.

Tra qualche giorno dovrei spedire un pacco contenente un oggetto usato conservato come nuovo (Una piccola statua in resina action figure alta 56cm acquistatata diversi anni fà) con la sua scatola originale dal valore di diverse centinaia di euro).

 

L'acquirente mi ha chiesto se posso spedirglielo senza assicurazione con "paccocelere3" ma la cosa a me non mi tranquillizza molto.. l'assicurazione è importante, penso.

 

Vorrei un consiglio..

il pacco mi consigliate di spedirlo assicurandolo con spedizione paccocelere3

oppure lo spedisco senza assicurarlo ? 

 

Sò che per assicurarlo si deve dichiarare il valore sull'etichetta nel pacco prima di spedirlo con l'importo di valore ma siccome è una oggetto usato da collezionismo di diversi anni fà e io il prezzo l'ho fatto basandomi osservando i prezzi di mercato dell'usato che chiedono i collezionisti privati.. Secondo voi Il valore dell'oggetto dichiarato mi viene riconosciuto da poste italiane in caso di smarrimento del pacco  ?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: l'acquirente vuole che spedisco tramite poste italiane con pacco celere 3

pafispi
Utente della Community

io ho sempre spedito oggetti anche di valore con paccocelere non assicurato e non ho mai avuto problemi .

 

Certo che se dovesse arrivare rotto per l'acquirente è prassi normale farsi rimborsare aprendo una controversia.

 

Non so quanto ti possa fidare per quanto riguarda l'eventuale assicurazione . 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: l'acquirente vuole che spedisco tramite poste italiane con pacco celere 3

Anche lui mi ha detto che quando ogni tanto spedisce i pacchi non usa quasi mai spedire con assicurazione..

 

a questo punto anche se l'oggetto ha un certo valore (300euro),  lo spedisco senza assicurarlo, perchè anche io non sò quanto sia valida l'assicurazione con paccoclere3 in queste cose usate da collezione di qualche anno fà..

Probabilmente l'assicurazione nel eventuale caso.. non viene neanche riconosciuta perchè non ho più lo scontrino  che avevo qualche anno fà quando comprai quest'oggetto.. e magari non mi danno mezzo euro. 

io spedisco ogni tanto nel tempo qualcosa ma questa volta è un oggetto di circa 300euro e spedire senza posta assicurata  non mi tranquillizza molto.

Ma se l'assicurazione nel caso non viene riconosciuta e fosse inutile, sono solo soldi buttati,

non pensi.. ?

 

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: l'acquirente vuole che spedisco tramite poste italiane con pacco celere 3

ciao

 La posta assicurata prevede il rimborso automatico del valore dichiarato in caso di smarrimento. Non viene richiesta alcuna prova da parte del mittente. Per assurdo nella lettera potrebbe anche essere contenuto un foglio di carta straccia. 

Proprio per questo motivo l'assicurazione inclusa nel costo di una lettera assicurata e' molto piu' costosa di quella normalmente prevista, ad esempio, nel caso di spedizione di un paccocelere. In quest'ultimo caso, infatti, viene richiesta la fattura/scontrino che attesti il valore di quanto contenuto all'interno.

un saluto a tutti

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: l'acquirente vuole che spedisco tramite poste italiane con pacco celere 3

attenzione:pacco celere  3 non esiste più.esistono solo più poste delivery standard e poste delivery express

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: l'acquirente vuole che spedisco tramite poste italiane con pacco celere 3

tanto il nostro amico sembra non avere più venduto la statua. Smiley Molto-felice

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta