annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non arrivato

dogo913
Utente della Community

Salve a tutti!

Vi espongo subito il mio problema:

ho venduto un oggetto per la cifra totale di 25,5€ spedito poi in posta prioritaria (scelta dall'acquirente, offrivo anche la raccomandata) e, a quanto pare, mai arrivato.

Dopo un po' di tempo, ormai son passati 25 giorni dall'acquisto, mi è stata aperta una contestazione per oggetto non ricevuto da parte del compratore.

Siccome entrambi possiamo diffidare dell'altro causa impossibilità di dimostrare l'effettivo invio/ricezione, c'è un modo per cui, a mia scelta, posso decidere di non emettere il rimborso richiesto?

Se si, come mi devo muovere nelle condizioni in cui mi trovo attualmente?

Grazie delle risposte.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Oggetto: oggetto non arrivato

Purtroppo se il cliente ha pagato con paypal non puoi fare nulla. Non potendo tu dimostrare di aver spedito con una ricevuta, paypal rimborserà integralmente l'acquirente (a prescindere se ha ricevuto o meno l'oggetto). Non è una buon binomio paypal/prioritaria per chi compra dato che il venditore sarà sempre esposto in questi casi.

La prossima volta ti consiglio di mettere come spedizione "base" almeno la raccomandata. 

Saluti

Marco

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

dogo913
Utente della Community

Quindi non c'è nessun modo per cui io possa oppormi alla restituzione dell'importo pagato?

Io l'avevo messa come opzione di spedizione, costando di più...

Sicuramente d'ora in poi utilizzerò soltanto, come minimo, la raccomandata.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Sicuramente d'ora in poi utilizzerò soltanto, come minimo, la raccomandata.

E' l'unica cosa da fare, se lasci la scelta all'acquirente opterà sempre (sottovalutandone il rischio) per l'opzione più economica ma in questo modo di fatto saresti tu ad addossarti ogni volta il rischio della spedizione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

ludovico79
Utente della Community

Io la prioritaria la incarto e spedisco filmando tutto con una minicam fissata sul petto senza mai far uscire la robbba dall'inquadratura.

enjoy.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

zen373
Utente della Community

La raccomandata serve a te, quale venditore, per tutelarti da Paypal ma non credere che sia sicura al 100%.

Alle poste riescono infatti anche a "perdere" posta raccomandata e/o assicurata!

Alle poste perdono tutto tranne il vizio di rubare.....quello non lo perdono mai!

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Salve sarò breve, acquisto pagando con paypal oggetto da ebayer tedesco il 23 dic. dopo l'acquisto contatto il venditore per fornirmi traccia della spedizione ma non mi risponde... da lì capisco che era un venditore poco affidabile e inizio a contattarlo un altro paio di volte e poi apro una contestazione su paypal. Oggi a distanza di 20 giorni il venditore si è svegliato e mi fa una richiesta di altro denaro, evidentemente paypal ha bloccato la transazione. Mi ha contattato su eBay per dirmi che ha spedito giorno 8/01 cioè con quasi 20 giorni di ritardo. e dopo che io ho acquistato un oggetto uguale! cosa devo fare? a chi posso denunciare l'accaduto?

grazie

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

dogo913
Utente della Community

Mi potresti aiutare ancora un momento, perfavore?

Se vado su paypal ed apro la contestazione, mi da due opzioni per continuare:

1) Concedi un rimborso completo

2) Converti questa contestazione in un reclamo PayPal

Nello specifico vorrei sapere come funziona la seconda opzione, non so come muovermi...

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Mi potresti aiutare ancora un momento, perfavore?

Se vado su paypal ed apro la contestazione, mi da due opzioni per continuare:

1) Concedi un rimborso completo

2) Converti questa contestazione in un reclamo PayPal

Nello specifico vorrei sapere come funziona la seconda opzione, non so come muovermi...

Con la prima opzione accetti di rimborsare, con la seconda rifiuti il rimborso e poi ti verrà chiesto di fornire i dati della spedizione (dati che non hai).

Il rimborso, anche forzato, all'acquirente è scontato quindi ti consiglio l'opzione due e la seguente procedura:

- come dati di tracciamento scrivi "Poste Italiane" alla voce corriere e "Posta prioritaria" alla voce tracking.

In qualche caso se l'importo è inferiore a 25 euro PayPal rimborsa comunque l'acquirente senza prendere i soldi dal conto del venditore.

E' un tentativo, male che vada andrà come sarebbe andata in ogni caso.

Ciao

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Salve sarò breve, acquisto pagando con paypal oggetto da ebayer tedesco il 23 dic. dopo l'acquisto contatto il venditore per fornirmi traccia della spedizione ma non mi risponde... da lì capisco che era un venditore poco affidabile e inizio a contattarlo un altro paio di volte e poi apro una contestazione su paypal. Oggi a distanza di 20 giorni il venditore si è svegliato e mi fa una richiesta di altro denaro, evidentemente paypal ha bloccato la transazione. Mi ha contattato su eBay per dirmi che ha spedito giorno 8/01 cioè con quasi 20 giorni di ritardo. e dopo che io ho acquistato un oggetto uguale! cosa devo fare? a chi posso denunciare l'accaduto?

grazie

Il secondo acquisto non me lo spiego e certamente non puoi attribuirne la colpa al venditore (che certamente ha le sue ma non questa) o a paypal.

Adesso PayPal dovrebbe verificare la traccia fornita dal venditore ed attendere che tu riceva l'oggetto, se la consegna non avviene sarai rimborsato se invece avviene ti sarà concesso un pò di tempo per verificare le condizioni dell'oggetto ed eventualmente cambiare il reclamo da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme.

Anche se può essere seccante bisogna sempre attendere la conclusione del primo acquisto prima di procedere ad un secondo, salvo mettere in conto l'eventualità di ritrovarsi con due oggetti identici.

Ciao

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta