oggetto rotto durante la spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-04-2013 16:52
Buona sera sono un venditore power seller ebay, ho un negozio e vendo occhiali, spedisco in tutto il mondo con poste italiane al prezzo firse piu basso che si puo trovare e sono sempre arrivati perfetti, oggi mi ha contattato un acquirente dall'arabia saudita che ha ricevuto il pacco ma dentro gli occhiali erano stati danneggiati e vorrebbe indietro i soldi, ma io specifico che la spedizione non è assicurata e che se si vuole una assicurata bisognerebbe richiederla. (facoltativa). Come mi devo comportare? chiedo qualche suggerimento grazie io comunque ho fatto tutto come sempre imballato spedito e l'acquirente ha ricevuto il pacco.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-04-2013 19:58
Immagino che il pagamento sia avvenuto con PayPal, questo in un certo senso taglia la testa al toro perchè è una fattispecie coperta dalla Protezione acquirenti con l'oggetto notevolmente non conforme:
13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?
Un oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione è sostanzialmente diverso dalla descrizione riportata nell'inserzione. Di seguito sono riportati alcuni esempi:
- L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
- Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
- L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
- Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
- L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
- L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.
L'assenza di assicurazione non autorizza Poste (ed i suoi corrispondenti) a maciullare la merce trasportata, la loro responsabilità in tutti i sensi permane, l'eventuale assicurazione avrebbe solo permesso a Poste di stipulare una polizza sulla spedizione a TUE spese (a spese dell'acquirente).
Apri reclamo con Poste Italiane, facendoti fornire dal tuo Cliente tutto ciò che può servire a suffragare la tua richiesta, il rimborso totale lo otterrai ricorrendo alla Conciliazione.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-04-2013 10:43
"Risposta da corradito (23-feb-13 10:34):Glasses are perfect, the shipping cost are inclusive of taxes and fees paypal"
Bah!
"La restituzione deve avvenire a spese dell'acquirente entro dieci giorni dalla ricezione PER MOTIVI VALIDI COME OGGETTO DIFETTOSO. Dopo di chè avrete la sostituzione dell'oggetto se possibile o il rimborso totale o parziale a seconda del caso."
Ari-bah!
Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-04-2013 10:46
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-04-2013 00:03
E sarebbe un power seller?
Informazioni sulla restituzione completamente illegali!
ariariariariaribah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-04-2013 13:45
Oltretutto sulla risposta al negativo forse è il caso di non sbandierare il fatto che nelle spese di spedizione vengono incluse le commissioni di paypal..