annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto rotto durante la spedizione

corradito
Utente della Community

Buona sera sono un venditore power seller ebay, ho un negozio e vendo occhiali, spedisco in tutto il mondo con poste italiane al prezzo firse piu basso che si puo trovare e sono sempre arrivati perfetti, oggi mi ha contattato un acquirente dall'arabia saudita che ha ricevuto il pacco ma dentro gli occhiali erano stati danneggiati e vorrebbe indietro i soldi, ma io specifico che la spedizione non è assicurata e che se si vuole una assicurata bisognerebbe richiederla. (facoltativa). Come mi devo comportare? chiedo qualche suggerimento grazie io comunque ho fatto tutto come sempre imballato spedito e l'acquirente ha ricevuto il pacco.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

oggetto rotto durante la spedizione

Immagino che il pagamento sia avvenuto con PayPal, questo in un certo senso taglia la testa al toro perchè è una fattispecie coperta dalla Protezione acquirenti con l'oggetto notevolmente non conforme:


 


13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?
Un oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione è sostanzialmente diverso dalla descrizione riportata nell'inserzione. Di seguito sono riportati alcuni esempi:


- L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.


- Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.


- L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.


- Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.


- L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.


- L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.


 



L'assenza di assicurazione non autorizza Poste (ed i suoi corrispondenti) a maciullare la merce trasportata, la loro responsabilità in tutti i sensi permane, l'eventuale assicurazione avrebbe solo permesso a Poste di stipulare una polizza sulla spedizione a TUE spese (a spese dell'acquirente).


 


Apri reclamo con Poste Italiane, facendoti fornire dal tuo Cliente tutto ciò che può servire a suffragare la tua richiesta, il rimborso totale lo otterrai ricorrendo alla Conciliazione.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

oggetto rotto durante la spedizione

vobr
Utente della Community

"Risposta da corradito (23-feb-13 10:34):Glasses are perfect, the shipping cost are inclusive of taxes and fees paypal"


 


Bah!


 


"La restituzione deve avvenire a spese dell'acquirente entro dieci giorni dalla ricezione PER MOTIVI VALIDI COME OGGETTO DIFETTOSO. Dopo di chè avrete la sostituzione dell'oggetto se possibile o il rimborso totale o parziale a seconda del caso."


 


Ari-bah!


 


Saluti


 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

oggetto rotto durante la spedizione

vobr
Utente della Community

"Spedizione assicurata  Non offerta"


 


Ari-ari-bah!


 


Ari-saluti

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

oggetto rotto durante la spedizione

san-franco
Utente della Community

E sarebbe un  power seller?


 


Informazioni sulla restituzione completamente illegali!


 


ariariariariaribah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

oggetto rotto durante la spedizione

thy_0
Utente della Community

Oltretutto sulla risposta al negativo forse è il caso di non sbandierare il fatto che nelle spese di spedizione vengono incluse le commissioni di paypal..

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta