in data 08-10-2014 10:48
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-10-2014 11:20
@erisxkamui ha scritto:
Salve,
Ho acquistato cinque oggetti da collezione a 16 euro + 6 euro di spese spedizione.
Ho pagato con paypal.
La spedizione offerta era solo raccomandata (tracciabile ma non assicurata).
Nell'inserzione non era specificata la possibilità di chiedere un altro metodo di spedizione.
Quattro dei cinque oggetti sono arrivati rotti, privi di opportuno imballaggio (ognuno avvolto in un foglio di giornale ed infilati in una bustina con pluriball).
Il venditore mi offre rimborso dei quattro rotti previo riinvio a mio carico.
Mi verrebbero rimborsati 12,80 euro tolti i 6 della spedizione ed altri 6 euro per il rinvio.
Praticamente remissione quasi totale.
Come mi dovrei comportare?
Reclamo oggetto non conforme con PayPal e rimborso integrale, se ti iscrivi a questo:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
otterrai anche il rimborso delle spese di reso, fino a 30 euro con delle regolette da seguire quindi leggi tutto.
Naturalmente il tutto riferito all'intero lotto se acquistato dalla stessa inserzione, oppure solo agli oggetti rotti se acquistati da inserzioni diverse.
Ciao
in data 08-10-2014 11:20
@erisxkamui ha scritto:
Salve,
Ho acquistato cinque oggetti da collezione a 16 euro + 6 euro di spese spedizione.
Ho pagato con paypal.
La spedizione offerta era solo raccomandata (tracciabile ma non assicurata).
Nell'inserzione non era specificata la possibilità di chiedere un altro metodo di spedizione.
Quattro dei cinque oggetti sono arrivati rotti, privi di opportuno imballaggio (ognuno avvolto in un foglio di giornale ed infilati in una bustina con pluriball).
Il venditore mi offre rimborso dei quattro rotti previo riinvio a mio carico.
Mi verrebbero rimborsati 12,80 euro tolti i 6 della spedizione ed altri 6 euro per il rinvio.
Praticamente remissione quasi totale.
Come mi dovrei comportare?
Reclamo oggetto non conforme con PayPal e rimborso integrale, se ti iscrivi a questo:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
otterrai anche il rimborso delle spese di reso, fino a 30 euro con delle regolette da seguire quindi leggi tutto.
Naturalmente il tutto riferito all'intero lotto se acquistato dalla stessa inserzione, oppure solo agli oggetti rotti se acquistati da inserzioni diverse.
Ciao
in data 08-10-2014 12:19
in data 08-10-2014 12:23
Di niente!
Per qualsiasi dubbio ulteriore, prima magari di sbagliare qualcosa, parliamone oppure (meglio) chiama l'assistenza PayPAl telefonica, telefonare da un numero fisso non costa nulla.
Ciao
in data 16-10-2014 12:34
in data 17-10-2014 08:58
@giufer1984 ha scritto:
Salve gente, ho avuto un problema analogo. Mi è stato spedito un HDD dal Regno Unito ed è arrivato rotto. Sinceramente l'imballo era buono ma non sufficiente a garantire una spedizione sicura di un Hard Disk. Un solo strato di pluriball avvolgeva una custodia in plastica con delle ondulature e tutto chiuso in un tipico sacco in plastica per spedizioni. Ciò ha lasciato poca protezione dagli urti i 2 lati corti e gli spigoli dell'HDD. Comunque ho contattato il venditore e si è reso disponibile alla sostituzione. Ora, il problema è che mi costa altre 20-30€ rispedire su un totale di 130€. Temo un po' che potrebbe arrivarmi un altro HDD danneggiato durante la spedizione e dover spendere soldi per restituire un oggetto arrivato danneggiato mi secca non poco. Sarei tentato di spedire il pacco al mittente e chiedere un rimborso...
Cosa consigliate?
Nella mia risposta all'altro utente C'E SCRITTO TUTTO, anche come ottenere il rimborso delle spese di reso...........
Ciao
in data 18-10-2014 23:58