in data 14-01-2015 00:07
ciao,
ho comprato un tablet, nell'inserzione di ebay c'era scritto spedito dal belgio.
Il numero di tracking datomi dal venditore finisce con ...NL (olanda) ma dopo 1 mese mi è arrivata la lettera della dogana dove si dichiara che il pacco arriva dalla cina con un valore dichiarato non congruo e quindi devo mandare i documeti della transazione paypal ecc ecc per pagare l'iva dovuta.
Praticamente il pacco arriva dalla cina spedito con postnl quindi mi chiedono ovviamente di pagare le tasse.
Ora ho aperto la contestazione con paypal, non ancora il reclamo ufficiale, ma con il venditore non c'è dialogo, fa finta di non capire e insiste che il pacco è stato spedito dal belgio.
Il mio dubbio è se aprire subito il reclamo con paypal e rischiare di non ottenere nessun rimborso visto che il pacco è stato comunque spedito o aspettare ( intanto ho spedito i documenti alla dogana e l'ordine risale ormai ad un mese e mezzo fa ) che mi arrivi il tablet e chiedere un rimborso delle tasse che paghero'.
Aiuto.
in data 14-01-2015 17:54
io aspetto ad aprire il reclamo, intanto dopo una settimana che ho inviato i documenti alla dogana ancora non so se li hanno ricevuti e mi invieranno il pacco...
in data 29-01-2015 23:20
il pacco è arrivato e ho pagato la dogana, intanto avevo aperto il reclamo.per fortuna il venditore mi ha rimborsato e ho chiuso il reclamo prima di fare intervenire paypal.
vabbè, tutto bene diciamo
30-01-2015 10:06 - modificato 30-01-2015 10:06
@eger8313 ha scritto:il pacco è arrivato e ho pagato la dogana, intanto avevo aperto il reclamo.per fortuna il venditore mi ha rimborsato e ho chiuso il reclamo prima di fare intervenire paypal.
vabbè, tutto bene diciamo
Buon per te che la questione si sia risolta, grazie per l'aggiornamento, peccato per i miei dubbi ma questo è secondatrio.
Ciao