annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco dalla Cina

fiori0166
Utente della Community

Ragazzi questo pacco provienete dalla Cina è a milano dal 20 settembre, dal 2 ottobre c'è la dicitura "Fermo in dogana inward" mi potete dire che significa?

Frazie Giovanni

Messaggio 1 di 55
Ultima risposta
54 RISPOSTE 54

pacco dalla Cina

Quella tariffa di 15 euro potrebbe giustificarsi così:

Tariffe che Poste Italiane applica a parziale copertura dei costi sostenuti per lo svolgimento delle attività legate allo sdoganamento. Si fa presente che viene applicata la tariffa intera pari a 15,00 euro anche agli oggetti il cui valore è inferiore a 1000,00 euro nei seguenti casi: invio commerciale il cui destinatario è una Società - invio per il quale, per carenza o non conformità della dichiarazione o della documentazione a supporto della spedizione, si renda necessaria l'immissione della stessa nel magazzino di temporanea custodia per l'avvio del processo di accertamento e recupero informazioni;  invio soggetto a procedura ordinaria ovvero per le seguenti categorie: oggetti d'arte, d'antiquariato, da collezione (es. francobolli filatelici).

le ultime categorie elencate sono anche quelle soggette per decreto ad Iva agevolata al 10%.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 41 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

adryjay90
Utente della Community
Confermo che era un fossile, quindi oggetto da collezionismo.
Messaggio 42 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Ok, grazie per la conferma.

Se ti avessero applicato il 22% + 7,5 euro avresti speso 26,17 euro...........hai "risparmiato" un paio di euro.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 43 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Buondì signori,

venerdi 2 novembre, ad un mese esatto è comparsa la dicitura "verifica doganale conlcusa" e poco dopo In lavorazione presso il Centro Operativo Postale...sperem che arrivi questa settimana

Messaggio 44 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Il pacchetto è arrivato...sono passati più di due mesi dall'acquisto!

Grazie a tutti

Messaggio 45 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

telefonato al sito delle poste per pacchi che risultavano spediti dalla Cina (con i tracciamenti dai siti cinesi) mentre con quello delle poste risultavano tutti in lavorazione in Cina (non troverete mai che è stato esportato) e mi hanno dato il numero per chiamare in dogana 800 083083 e lì mi hanno risposto subito dicendo che il pacco era ancora in Cina dal 4 aprile e che fa fede il tracciamento delle Poste.  Da quel giorno tutti i miei pacchetti ( dai 2 ai 20€ di costo) sono stati controllati in dogana. Ser andate sul sito delle Poste trovate che la voce riguardante i pacchi e raccomandate è in passivo di oltre il 15% mentre quella delle Postepay è in attivo mi pare oltre il 40%, ma ci pensano o no che la maggior parte degli acquisti presso e Bay e aliexpress è fatta con le ricaricabili delle poste?

Ho come l'impressione che stiano boicottando le consegne dei pacchetti per ridurre la voglia di comprare in Cina oppure che grazie ai blackfriday ed altri metodi di sconto il carico di pacchetti alle nostre poste sia diventato enorme. Ormai i postini non consegnano più lettere ma pacchetti (uno di loro mi ha detto che se non ci fossero questi pacchetti, dopo che le poste hanno passato la consegna delle Bollette e invii dalle banche ed altri enti ad altre ditte come la nexive, verrebbero licenziati). A proposito: queste ditte che lavorano per le poste consegnano, a casa mia, le bollette ed altri invivi circa 1 volta al mese ed a pacchetti da 5 a 10, mai una o due alla volta, e spesso le bollette scadono il giorno dopo, non vi sembra strano che i vari invii coincidano sempre?

Messaggio 46 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

@0585mattia  ha scritto:

telefonato al sito delle poste per pacchi che risultavano spediti dalla Cina (con i tracciamenti dai siti cinesi) mentre con quello delle poste risultavano tutti in lavorazione in Cina (non troverete mai che è stato esportato) e mi hanno dato il numero per chiamare in dogana 800 083083 e lì mi hanno risposto subito dicendo che il pacco era ancora in Cina dal 4 aprile e che fa fede il tracciamento delle Poste.  Da quel giorno tutti i miei pacchetti ( dai 2 ai 20€ di costo) sono stati controllati in dogana. Ser andate sul sito delle Poste trovate che la voce riguardante i pacchi e raccomandate è in passivo di oltre il 15% mentre quella delle Postepay è in attivo mi pare oltre il 40%, ma ci pensano o no che la maggior parte degli acquisti presso e Bay e aliexpress è fatta con le ricaricabili delle poste?

Ho come l'impressione che stiano boicottando le consegne dei pacchetti per ridurre la voglia di comprare in Cina oppure che grazie ai blackfriday ed altri metodi di sconto il carico di pacchetti alle nostre poste sia diventato enorme. Ormai i postini non consegnano più lettere ma pacchetti (uno di loro mi ha detto che se non ci fossero questi pacchetti, dopo che le poste hanno passato la consegna delle Bollette e invii dalle banche ed altri enti ad altre ditte come la nexive, verrebbero licenziati). A proposito: queste ditte che lavorano per le poste consegnano, a casa mia, le bollette ed altri invivi circa 1 volta al mese ed a pacchetti da 5 a 10, mai una o due alla volta, e spesso le bollette scadono il giorno dopo, non vi sembra strano che i vari invii coincidano sempre?

certo che come primo messaggio non è male.Smiley LOL

a trovarne una di cosa esatta!

Messaggio 47 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Buongiorno a tutti.

Mi accodo a questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno ha notizie o esperienze recenti riguardo alla questione dei tempi -ed in particolare dei tempi doganali- per piccole spedizioni provenienti dalla Cina verso l'Italia.

E' solo una mia sensazione che la situazione fosse in progressivo miglioramento fino circa a febbraio 2019 (tempi totali nell'ordine delle tre settimane o giù di lì, nella mia limitatissima esperienza) per poi peggiorare improvvisamente e notevolmente circa da marzo in poi (tempi stabilmente dai due mesi in su)?

Quando c'è tracciabilità la dinamica sembra la solita: tutto relativamente normale fino allo sbarco in Italia, poi i tempi si dilatano a dismisura.

C'è forse qualche notizia di relazioni internazionli che mi è sfuggita (con la tanto declamata faccenda della "via della seta" mi sarei aspettato una fluidità migliore, ma capisco che alle volte gli effetti pratici possono essere in prima applicazione all'opposto di quello che ci si aspetterebbe), o magari la mia esperienza -su casi numericamente limitatissimi- è solo dettata da casualità?

Messaggio 48 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Ciao! Non è solo una tua sensazione, seguo varie persone su Facebook e Youtube che come me acquistano spesso dalla Cina e tutte le spedizioni economy da Marzo 2019 sono in forte ritardo. Vedremo se si torna alla situazione pre-2018 (i pacchetti dalla Cina ci mettevano anche più di 90 giorni), o se manderanno tutta la roba direttamente al macero. Ma se pensano di far rivivere in questo modo i negozi italiani, temo che dovranno ricredersi molto presto...

PS: penso anch'io che la cosa sia collegata agli accordi commerciali Cina-Italia, visto che i pacchi dal Giappone al contrario stanno arrivando più velocemente

Messaggio 49 di 55
Ultima risposta

pacco dalla Cina

Grazie per il commento.

Con il Giappone adesso poi che c'è l'accordo Jefta, alla grande.

Il problema sembra essere proprio dalla Cina e -con il passare delle settimane- non credo che si tratti di un semplice ingorgo causato da flussi eccezionali, la mia impressione è che ci siano alti e bassi nelle politiche doganali oppure (ma in definitiva è la stessa cosa) nell'organizzazione interna di Poste Italiane quanto a spedizioni da assoggettare a particolari lavoriazioni in ingresso.

Non capita proprio solo alle spedizioni economy, però.

Messaggio 50 di 55
Ultima risposta