annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

primo acquisto dagli usa,qualche chiarimento per cortesia

fra551
Utente della Community

Buongiorno a tutti dovrei acquistare 3 piccoli pezzi di ricambio elettronici dagli usa ho un po di dubbi,perchè il venditore ha davvero un sacco di feedback positivi e negativi,la cosa strana è che ogni giorno continua ad averne di negativi,ma altretanti positivi,quindi già da questo non si riesce a capire se è affidabile o meno,in realtà è anche probabile che i pacchetti che lui spedisca vengano persi dalle poste,perchè ha un feedback negativo su un cliente che ha comprato un bottone da un dollaro,quindi mi chiedo che cosa voglia truffare se così fosse..mettendo un attimo da parte questa vicenza,lui spedisce tramite: USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service  cio significa che posso scegliere tra le due?ho letto sul sito ups che la seconda è tracciabile ma tutti dicono che in realtà non lo è..dunque in qualsiasi caso paypal rimborserebbe il tutto oppure no?è una piccola spesa nulla di che,ma dato che non ho mai acquistato e il venditore è un po sospetto beh se ho la certezza che paypal rimborsa quei pochi euri ben venga ecco.

un ultima cosa per la dogana quando viene spedito l'oggetto si fa conto dei tassi che si usano tra privati o tra compratori?voglio dire lui è un venditore ma pur sempre privato quindi sulla bolla doganale ci sarà privato o venditore?la spesa totale dovrebbe essere intorno ai 20 dollari quindi se siamo due privati non dovrebbero esserci costi aggiuntivi,ma se risultiamo lui venditore ed io compratore beh allora in teoria se non vado errato si..

in attesa di lumi vi ringrazio per l'attenzione!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: primo acquisto dagli usa,qualche chiarimento per cortesia

la questione non è se siete ambedue privati ma se c'è un passaggio di denaro, è questo che differenzia ai fini doganali le transazioni commerciali da quelle non commerciali.

Quindi in caso di pagamento di un corrispettivo la transazione è sempre considerata di tipo commerciale anche se avviene tra due privati.

Nel tuo caso  però dovresti essere esente comunque perchè il valore è inferiore a 22 euro (ma devi conteggiare anche le spese di spedizione, quindi verifica).

Le spedizioni che offre sono ambedue non tracciabili.

Non credo sia logico (né etico) acquistare merce con spedizioni non tracciabili, quindi assumendosere il rischio, con la riserva mentale di far pagare poi al venditore (che spedirà come tu hai concordato che spedisca) il costo della tua scelta attraverso un reclamo PayPal.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

grazie mille moria ormai qui sei un veterano di ebay e vedo che continui ad aiutare un sacco di gente sei sempre molto preciso e diplomatico!grazie davvero!

i venti dollari sono complessivi di spese di spedizioni quindi come dicevi tu dovrei essere esente anche se è a scopo commerciale.detto questo sul sito ups vedo che c'è la voce di tracking ma non capisco,ambedue quindi non rilasciano una fattura a chi spedisce è così?

si beh tracciabile sarebbe sempre meglio anche se poi paypal non rimborsa nulla,ora qui la cifra è minima quindi si potrebbe anche rischiare,la storia del rimborso oltre che alla somma era una "tutela" verso se stessi vedendo che il venditoe continua ad avere feedback negativi,ma se spedisce tutti gli oggetti così è anche probabile che come dicevo prima il problema non sia di lui che fa il furbetto ma smplicemente di problemi postali

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

comunque la spedizione non tracciabile è già preimpostata dal venditore in questione

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Tutte le spedizioni First Class hanno un codice ed il venditore te lo fornirà certamente, ma quel codice non consente il tracking worldwide e lo stato della spedizione smetterà di aggiornarsi al momento della partenza dal suolo Statunitense.

Naturalmente quelle spedizioni arrivano a destinazione nella stragrande maggioranza dei casi e subiscono disguidi esattamente come le omologhe tracciabili, il rischio in una spedizione (specie se intercontinentale) non può mai essere escluso.

Se chiedi una spedizione tracciabile (una Priority Parcel ad esempio) il venditore sarà probabilmente ben lieto di accettare e fornirti la relativa quotazione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Perfetto Moria!direi tutto chiaro semmai chiedo appunto quel tipo di spedizione e vediamo a quanto ammonta l'importo giusto per farsi un idea!grazie ancora,ora ho le idee piu chiare!Smiley Felice

Spoiler

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

a cosa giusto per sicurezza,moria o chi puo aiutarmi sapreste darmi un link con scritto le tasse esatte di sdoganamento di ups?l'avevo trovato ma non ricordo dove adesso..

perchè stavo leggendo di un utente che ha speso 29 dollari e ne ha pagati 45 di dogana...mi viene qualche dubbio

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta