in data 16-08-2012 20:28
Salve, ho acquistato un oggetto non ancora arrivato. Il venditore mi ha detto che in caso di mancata consegna non potrò chiedere il rimborso poichè in accordo tra egli stesso, ebay e poste italiane ogni volta che spedisce con prioritaria è tenuto a compilare una distinta che lo libera da ogni responsabilità? Tutto ciò è verosimile? Grazie.
in data 16-08-2012 21:59
Con la mia risposta sicuramente non ti sarò di grande aiuto, però io non l' ho mai sentita (accordo fra venditore-ebay-poste italiane) e credo sia una stupidata, però sono anch' io curioso di sapere se è possibile. Ciao
in data 16-08-2012 22:16
Anche io sono molto dubbioso...sto aspettando la copia di questa fantomatica ricevuta (ma già sorgono i primi problemi nel ricerverla xD)
in data 16-08-2012 23:50
E' una fandonia!
'notte
in data 16-08-2012 23:59
A parte la stupidità dei vewnditori che spediscono per prioritaria c'è da fare una seria considerazione:
comperare da un venditore che spedisce con prioritaria e poi aprire una controversia se non arriva l'oggetto è un comportamento disonesto.
in data 17-08-2012 00:03
Sarò più chiaro:
chi dopo aver comperato da un venditore che offre la spedizione con posta prioritaria e non ricevendo l'oggetto apre una controversia commette un furto.
in data 17-08-2012 10:22
Guarda semplicemente è la prima volta che mi capita. Ho sempre ricevuto i miei acquisti e sempre spedito con raccomandata da parte mia. Non sapevo di questa pressochè assurda percentuale di fallimenti della prioritaria...sbagliando si impara..mai più comprerò tramite quest'ultima.
in data 17-08-2012 12:36
Mi è stata inviata la copia di questa famosa distinta..è un elenco di tutte le spedizioni con un timbro non chiarissimo in basso. Non so come comportarmi.
in data 17-08-2012 15:34
Non vale nulla!
In PayPal la useranno come fiamma per accendere il fornello del caffè.
Ciao
in data 17-08-2012 15:55
Allora mi sorge spontanea una domanda: se paypal rimborsa automaticamente la controversia sulla prioritaria allora perchè i venditori continuano a offrirla? Sanno che è rischiosa, ma lo scrivono sulle loro inserzioni e basta; cosa li spinge a non ricorrere soltanto a raccomandate o altro?