in data 09-10-2013 19:50
Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...
2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...
I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...
Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?
Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?
Grazie per i consigli
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-11-2013 17:38
Faccio presente che sono quasi a CINQUEMILA acquisti
Dall'UK la media e' cinque giorni, dall'Italia quando va bene tre volte tanto
in data 17-11-2013 17:41
@pekuslaspezia ha scritto:
Domani mattina provo a sentire..
Questo articolo
Se vendi un oggetto per €200 EUR o più, chiedi la prova di consegna con firma di conferma da parte del destinatario. Servirà in caso di chargeback per oggetto non ricevuto.
mi mette un po' paura.. Comunque domani sento ebay.co.uk sulla chat e faccio sapere.. Speriamo.. Grazie come sempre per i preziosi consigli cavallino
Se te la cavi bene con l'inglese non andare in chat, chiedi all'equivalente di questa pagin, basta sostituire il .it con .co.uk
In chat puoi parlare con dieci operatori diversi avrai 11 soluzioni diverse
in data 18-11-2013 10:28
Quello che non capisco è che la raccomandata ha la prova di consegna. Come hai detto anche tu cavallino, il compratore anche quando tu non l'avevi richiesta, aveva firmato la raccomandata...
in data 18-11-2013 11:09
in data 18-11-2013 11:13
Finita ora la sessione con il customer service inglese. Non ho nulla da fare. Per gli oggetti con valore superiore alle 750.00£ (o valore equivalente in moneta locale) devo fornire la prova di consegna. Il track mi finisce ad Heatrow.. Ho tempo fino al 14 dicembre per avere questa maledetta prova di consegna. Quello che continuo a non capire è come una raccomandata non possa fornire tale dato, nonostante questa abbia un codice internazionale di spedizione (i numeri di track non vengono cambiati una volta arrivati in Inghilterra).
E non penso nemmeno che vengano declassati, in quanto, come hai confermato tu cavallino, chi ricevi firma per ricevuta. Almeno che in UK si firmi per ricevuta anche per la posta prioritaria... Per questo chuiedo numi a chiaretta
in data 18-11-2013 11:15
Per quella ho vinto la controversia... È per questa RA728679851IT che sono ancora in gioco... E mi sa che stavolta.. Non ci sono angeli in paradiso..
in data 18-11-2013 11:51
Secondo voi l'intervento della polizia postale potrebbe aiutarmi, o, come penso io, è inutile e mi conviene tartassare le Royal Mail?
Purtroppo è vero che l'ignoranza non paga, ma avendo spedito già molti pacchi all'estero con raccomandata internazionale, non avendo mai avuto problemi e vedendo che sul sito delle poste straniere la tracciabilità c'era sempre anche senza ricevuta di ritorno, ho fatto lo stesso anche per le Royal.
Ho tempo fino al 14 dicembre. Sperem!
in data 18-11-2013 12:58
in data 18-11-2013 13:08
in data 18-11-2013 14:44