annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con spedizione oggetti estero

Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...

2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...

I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...

Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?

Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?

Grazie per i consigli

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Buono a sapersi. Io vi terrò aggiornati se anche con la raccomandata, tramite però reclamo, è possibile averla..

Spero che per una ccavolata del genere non ci rimetto!!

Buon fine sett anche a te...

Messaggio 31 di 118
Ultima risposta

Aspetta però, devo correggere il tiro. Ho ricontrollato e per la raccomandata citata non era allegato l'avviso di ricevimento. Mi hanno dato la tracciabilità completa su una raccomandata normale senza avviso di ricevimento. Quelle con l'avviso di ricevimento sono ancora in viaggio.

Vacci a capire qualcosa.
Messaggio 32 di 118
Ultima risposta

ancora meglio per me... ti hanno dato anche la firma di ricevuta fatta dall'acquirente?

che passi hai dovuto fare per averla? oppur3e che sito hai visitato?

grazie mille...

mi manca solo la firma di ricevuta per avere vinte le controversie.. il customer service inglese mi ha molto aiutato spiegandomi molto bene le cose (meglio dell'italiano)...

delle 3 controversie 2 vinte (quella da 250 e da 750 euro), quella da 1350 per ora persa, ma con la tracciatura totale non ho problemi a vincerla...

Messaggio 33 di 118
Ultima risposta

Non ho dovuto fare niente, ho inserito il codice sul sito della royal mail come ho fatto per le altre raccomandate. Viene anche mostrata la firma, e lo stato consegnato risulta anche sul sito delle poste italiane. Quelle con allegato l'avviso di ricevimento, devono essere ancora consegnate. Non la capisco questa cosa sinceramente. Per questa raccomandata tracciabilità totale, mentre per le altre niente.
Comunque la tracciabilità della raccomandata la devono sapere per forza, perché altrimenti si avrebbe un investimento sicuro.

Le tue richieste con le poste come procedono? Ti hanno dato risposte riguardo lo stato della spedizione?

Messaggio 34 di 118
Ultima risposta

Per ora ancora nulla... Si prendono 45 gg solari per la risposta di un reclamo... Provo a mettere il codice sul sito delle Royal a vedere che esce ancora... Ma quindi, da quello che ho capito, di tutte le raccomandate mandate, solo 1 ti da la tracciabilità totale, nonostante siano state consegnate tutte? Quella di cui parlavi che avevi spedito verso i primi di ottobre e che era stata consegnata, della quale avevi postato la tracciatura, invece che stato ti da?

edit: non traccia nulla....

Messaggio 35 di 118
Ultima risposta

E' esattamente così. Mi hanno dato la tracciabilità totale solo per una, mentre le altre tutte ferme a "received in uk". Ora vedremo nei prossimi giorni per quelle con avviso di ricevimento cosa accade.

Questi fanno proprio come cavolo gli pare.

Ma tu, per le controversie che hai vinto, cosa gli hai fornito?

Messaggio 36 di 118
Ultima risposta

Essendo oggetti sotto le 750 £ la prova di spedizione e il foglio delle poste di risposta al mio reclamo (è una lettera che dice che la raccomandata n.xxxxxx inviata del paese yyyyy verso l'Inghilterra è stata spedita ed è stata presa in carico dal corriere estero).. Non è la risoluzione del reclamo...  Sembrerebbe di più un foglio di "partenza indagini".. Poi cmq eBay (quello inglese) mi ha risposto che l'oggetto risulta consegnato)...

Per le cifre sopra le 750 £ bisogna fornire in ogni caso la prova di consegna... E qui, fino a che non mi rispondono le poste in maniera esauriente, ho ben poco da fare...

Se hai dei problemi rivolgiti direttamente al customer service inglese... Lascia stare quello italiano... In quello inglese rispondono effettivamente alle tue mail, non con dei copia incolla preparati in precedenza...

Ho anche, per l'ennesima volta, contattato le Royal, mandando in allegato le ricevute di spedizione e le lettere delle poste di cui sopra chiedendo le ricevute di consegna..

In allegato copia delle lettere delle  poste

Messaggio 37 di 118
Ultima risposta

@*cavallino_rampante* ha scritto:

Non so se con allegato avviso di ricevimento cambia qualcosa. Ne ho spedita una giorni fa, vi farò sapere.

La raccomandata con avviso di ricevimento è stata consegnata un'ora fa, e risulta sul sito royal mail. Per vedere la firma credo bisognerà aspettare ancora un po.

Messaggio 38 di 118
Ultima risposta

In risposta all'ennesima mail alle Royal, con allegati ricevuta di spedizione e le lettere ricevute da poste italiane, le Royal mi hanno risposto con la tracciatura online che ho anche io e nulla più, dicendo che devono essere le poste del paese di origine ad effettuare la ricerca...

Ok, ma se ti invio la lettera dell Poste Italiane dove queste si impegnano a dare maggiori informazioni tramite un'investigazione congiunta con le poste "riceventi" (le Royal), tu come Royal avrai una notizia in più rispetto al tracking che anche io posso fare, o no?

Evidentemente,no...T

utto il mondo è paese... O meglio... Tutte le Poste sono paese...

Messaggio 39 di 118
Ultima risposta

Non ti preoccupare che le poste dovranno avere per forza la risposta sul tracciamento, perché, come detto nel messaggio precedente, si potrebbe investire su questa probabile falla, perché oltre al costo della raccomandata, ti risarciscono anche 35,5€.

Fatti due conti.
Messaggio 40 di 118
Ultima risposta