annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con spedizione oggetti estero

Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...

2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...

I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...

Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?

Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?

Grazie per i consigli

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

problemi con spedizione oggetti estero

Tutte le raccomandate con prova di consegna in uk, risultano tracciate e consegnate con tanto di firma elettronica sul sito. Comunque è vero. L'assicurata vale solo verso i paesi che riconoscono il diritto di assicurazione, e nella lista non compare la feccia di regno unito.
Per fortuna che l'unica assicurata che ho utilizzato, sta andando in svezia, ed è un paese aderente.
Se non riescono a darmi la prova di consegna per la raccomandata per cui ho presentato reclamo, mi farò un giretto 🙂

Messaggio 51 di 118
Ultima risposta

problemi con spedizione oggetti estero

A me dal Regno Unito arriva la roba in tre giorni.

Non e' un problema loro, quand'e' che ce lo metteremo in testa?
Messaggio 52 di 118
Ultima risposta

problemi con spedizione oggetti estero

Anche da quì, se spediamo con prioritaria, arriva in tre giorni. Esperienza personale.
Il fatto è, che declassano una raccomandata internazionale, in prioritaria.
Comunque in risposta a pekuslaspezia. Ho riletto i parametri della protezione venditori di paypal, ed il contratto dice che la prova di consegna è necessaria solo in caso di chargeback. Se l'utente si è limitato a presentare una semplice controversia su ebay, appellati a questa clausula.
Mi era sfuggito questo punto, oppure è stato aggiornato da poco.
Il mio caso lo stanno già rianalizzando.

Messaggio 53 di 118
Ultima risposta

problemi con spedizione oggetti estero

No, dall'Italia, e lo so perche' vivo all'estero, la media e' dai dieci ai trenta giorni, anche una busta normalizzata con dentro una lettera di un foglio

Messaggio 54 di 118
Ultima risposta

problemi con spedizione oggetti estero

A me non risulta. Evidentemente chi ti ha spedito la merce, non ha rispettato lo standard del formato di indirizzo del paese in cui vivi. Sicuramente è stato questo che ha rallentato tutto. Lo sappiamo in pochi che bisogna scrivere l'indirizzo nel formato desiderato del paese che riceve, per andare veloce.
Per la mia esperienza personale, tutte le mie spedizioni sono arrivate più che puntuali.
Messaggio 55 di 118
Ultima risposta

problemi con spedizione oggetti estero

Cavallino mi puoi spiegare bene la questione che della rianalisi della tua controversia? A chi ti sei appellato? Hai ricevuto la controversia su eBay e ti sei appellato a paypal? Perchè a me Paypal risponde semplicemente che essendo aperta su eBay loro non possono farci nulla, essendo due cose differenti. Per ora eBay nonostante le prove di spedizione e la lettera delle Poste che attestano l'avvenuta spedizione, da sempre la controversia vinta all'utente non più registrato (?) e mi chiede il rimborso del pagamento ricevuto. Ti chiedo quindi queste cose perchè sono molto importanti. Grazie
Messaggio 56 di 118
Ultima risposta

problemi con spedizione oggetti estero

A me, la controversia per oggetto non ricevuto è stata aperta sul sito ebay.co.uk, quindi paypal non c'entra niente. Sono andato a rileggere la protezione venditori, e questa dice che la prova di avvenuta consegna deve essere presentata solo nel caso in cui l'acquirente avvii una pratica di chargeback dalla carta di credito. Nel caso in cui l'acquirente apra una controversia per oggetto non ricevuto su ebay, per la protezione venditori è necessaria solo la prova di spedizione.
Leggi il quarto quadrato blu su questa pagina http://pages.ebay.it/paypal/sellerprotection.html

la stessa cosa è confermata anche nelle condizioni d'uso nell'articolo 11 di paypal. C'é una tabella dove dice che la prova di consegna non è prevista in caso di reclamo su ebay o paypal, ma solo in caso di chargeback.

 

Per quanto riguarda il mio appello, ho ricontattato l'assistenza uk tramite chat, ed hanno inoltrato di nuovo la mia richiesta al resolution centre, confermandomi che è avviata una pratica di ulteriore revisione.

Ricontattali dicendo che per la protezione venditori, deve essere rivisto tutto, perché hai la prova di spedizione.

Messaggio 57 di 118
Ultima risposta

problemi con spedizione oggetti estero

Questo è un altro link dove è ripetuto ulteriormente questo concetto:
https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/article/?solutionId=204723&topicID=2800049&m=TCI
Messaggio 58 di 118
Ultima risposta

problemi con spedizione oggetti estero

Domani mattina provo a sentire..
Questo articolo
Se vendi un oggetto per €200 EUR o più, chiedi la prova di consegna con firma di conferma da parte del destinatario. Servirà in caso di chargeback per oggetto non ricevuto.
mi mette un po' paura.. Comunque domani sento ebay.co.uk sulla chat e faccio sapere.. Speriamo.. Grazie come sempre per i preziosi consigli cavallino
Messaggio 59 di 118
Ultima risposta

problemi con spedizione oggetti estero

si, in effetti per ordini superiori ci vuole più sicurezza. Però, se stai in quel range, ce la potresti fare.
Messaggio 60 di 118
Ultima risposta