- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-10-2013 19:50
Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...
2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...
I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...
Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?
Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?
Grazie per i consigli
Risolto Andare alla soluzione.
problemi con spedizione oggetti estero
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
16-11-2013 09:56 - modificato 16-11-2013 09:57
Tutte le raccomandate con prova di consegna in uk, risultano tracciate e consegnate con tanto di firma elettronica sul sito. Comunque è vero. L'assicurata vale solo verso i paesi che riconoscono il diritto di assicurazione, e nella lista non compare la feccia di regno unito.
Per fortuna che l'unica assicurata che ho utilizzato, sta andando in svezia, ed è un paese aderente.
Se non riescono a darmi la prova di consegna per la raccomandata per cui ho presentato reclamo, mi farò un giretto 🙂

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-11-2013 10:13
Non e' un problema loro, quand'e' che ce lo metteremo in testa?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
16-11-2013 12:24 - modificato 16-11-2013 12:24
Anche da quì, se spediamo con prioritaria, arriva in tre giorni. Esperienza personale.
Il fatto è, che declassano una raccomandata internazionale, in prioritaria.
Comunque in risposta a pekuslaspezia. Ho riletto i parametri della protezione venditori di paypal, ed il contratto dice che la prova di consegna è necessaria solo in caso di chargeback. Se l'utente si è limitato a presentare una semplice controversia su ebay, appellati a questa clausula.
Mi era sfuggito questo punto, oppure è stato aggiornato da poco.
Il mio caso lo stanno già rianalizzando.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-11-2013 12:35
No, dall'Italia, e lo so perche' vivo all'estero, la media e' dai dieci ai trenta giorni, anche una busta normalizzata con dentro una lettera di un foglio
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-11-2013 13:14
Per la mia esperienza personale, tutte le mie spedizioni sono arrivate più che puntuali.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-11-2013 10:53
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
17-11-2013 12:16 - modificato 17-11-2013 12:21
A me, la controversia per oggetto non ricevuto è stata aperta sul sito ebay.co.uk, quindi paypal non c'entra niente. Sono andato a rileggere la protezione venditori, e questa dice che la prova di avvenuta consegna deve essere presentata solo nel caso in cui l'acquirente avvii una pratica di chargeback dalla carta di credito. Nel caso in cui l'acquirente apra una controversia per oggetto non ricevuto su ebay, per la protezione venditori è necessaria solo la prova di spedizione.
Leggi il quarto quadrato blu su questa pagina http://pages.ebay.it/paypal/sellerprotection.html
la stessa cosa è confermata anche nelle condizioni d'uso nell'articolo 11 di paypal. C'é una tabella dove dice che la prova di consegna non è prevista in caso di reclamo su ebay o paypal, ma solo in caso di chargeback.
Per quanto riguarda il mio appello, ho ricontattato l'assistenza uk tramite chat, ed hanno inoltrato di nuovo la mia richiesta al resolution centre, confermandomi che è avviata una pratica di ulteriore revisione.
Ricontattali dicendo che per la protezione venditori, deve essere rivisto tutto, perché hai la prova di spedizione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-11-2013 12:46
https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/article/?solutionId=204723&topicID=2800049&m=TCI
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-11-2013 17:08
Questo articolo
Se vendi un oggetto per €200 EUR o più, chiedi la prova di consegna con firma di conferma da parte del destinatario. Servirà in caso di chargeback per oggetto non ricevuto.
mi mette un po' paura.. Comunque domani sento ebay.co.uk sulla chat e faccio sapere.. Speriamo.. Grazie come sempre per i preziosi consigli cavallino
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-11-2013 17:34