annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

quando arriva il pacco con royal mail?

fed_3
Utente della Community

ciao a tutti ieri mi sono aggiudicato su un asta una macchina fotografica e il venditore ha spedito oggi dall'inghilterra con 1st class signed for,il fatto è che parto il 17 e torno tra una settimana e spero che mi arrivi prima,è possibile?ora gli ho anche chiesto il codice di tracciatura,nel caso dove lo devo inserire?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Re: quando arriva il pacco con royal mail?

Hai contato i giorni lavorativi che ci sono da domani (non oggi, il giorno della sped non conta mai) al 17?



In così pochi giorni lavorativi non erriverebbe nemmeno una raccomandata nazionale.



Spero di sbagliarmi ovviamente ma forse si poteva agire meno di impulso o premunirsi facendo spedire l'oggetto ad un familiare o conoscente che fosse presente e disponibile a riceverlo in tua vece.



Il tracking puoi farlo da qui:



Poste Italiane - Posta Raccomandata



ma solo quando Poste lo avrà preso in carico (stesso codice che ti darà il venditore e data di spedizione anche approssimativa).



Le raccomandate inesitate restano in giacenza per almeno due settimane (chiedi conferma presso un qualsiasi ufficio postale specificando che arriva dall'estero), potrai ritirarla al tuo rientro presentando la cartolina lasciata dal postino.



Una alternativa è chiedere all'ufficio postale di trattenere tutta la tua posta in arrivo causa tua assenza, è un servizio che si può attivare una tantum, ha un costo mi pare al singolo pezzo di corrispondenza trattenuto ma non so se vale per ciò che presuppone firma come quella raccomandata (immagino di si, chiedi).



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Re: quando arriva il pacco con royal mail?

fed_3
Utente della Community

ciao grazie per la risposta capisco che la cosa è stata fatta un po d'impulso ma era un asta e non un compralo subito.....il codice va inserito non nel sito di poste italiane ma nel sito della royal mail,ma non trovo la sezione apposita,e poi quando oltreppasa il confine italiano va convertito per poterlo inserire nell'area indicata da te,ho pensato a ritardare la spedizione ma l'asta finiva a mezzanote e la mattina dopo il venditore ha già spedito e io non ho avuto tempo di contattarlo *___*

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Re: quando arriva il pacco con royal mail?

Non va convertito, usalo così comìè nel link che ti ho postato, la conversione sarà fatta automaticamente.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Re: quando arriva il pacco con royal mail?

fed_3
Utente della Community

è successo un miracolo *____* stamattina il venditore mi ha dato il codice di tracciatura vado a vedere sul sito della royal mail e mi dice che il pacco è già in italia 😄 forse arriva,speriamo.


comunque ho inserito il codice dove hai detto tu e mi da che non è presente,bisogna convertirlo per forza

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Re: quando arriva il pacco con royal mail?

camilla*11
Utente della Community

Ciao anche io sto aspettando un pacco pagato l'8 giugno e spedito dopo qualche giorno con royal mail airmail (small pachets. Indietro al mittente non è tornato. il venditore non  ha segnalato il pacco come spedito e dopo averlo contattato non mi ha nemmeno comunicato il numero di spedizione. Mi assicura solo che lo ha spedito. Devo considerarlo perso? Non ho aperto nessuna controversia anche perchè il venditore ha piu di 1000 feedback penso che non centri niente con i disservizi postali.Leggendo i vostri commenti capisco che c'è qualcosa che non va con questo tipo di spedizione. Sono normali questi ritardi? Devo forse evitare in futuro acqusti con spedizioni royal mail airmai (small pachets)?


A cosa bisogna stare attenti?


Se qualcuno può farmi luce per regolarmi in futuro come comportarmi


Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Re: quando arriva il pacco con royal mail?

Direi che a così grande distanza di tempo si possano anche perdere le speranze.



Gli small packets soo si lenti ma dagli inizi di giugno ad oggi .........sono oltre due mesi.



Per le prossime volte concorda con il venditore delle spedizioni royal mail tracciabili, almeno Signed For, sono mediamente sia più veloci che più sicure, ovviamente non allo stesso prezzo ma molti inglesi saranno ben contenti di accontentarti.



Il disguido postale non si può mai escludere del tutto, spesso è tutt'altro che fortuito (gente con le mani lunghe putroppo), ma diciamo che con questo per il momento hai già dato.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Re: quando arriva il pacco con royal mail?

camilla*11
Utente della Community

Ciao e grazie mille della risposta, seguirò il tuo consiglio.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Re: quando arriva il pacco con royal mail?

Per sicurezza recati al tuo ufficio postale e attiva il fermo posta

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Re: quando arriva il pacco con royal mail?

Ecco io sto aspettando una spedizione partita il 19, ad oggi ancora niente...di solito le ricevo in meno di una settimana.


Speriamo bene 😞

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta