in data 21-11-2012 12:12
salve, volevo sapere alcune cose. Che significa e dove devo andare quando c'e' scritto vai al centro aiuto entro...poi c'e' una data. Ma un oggetto che arriva dalla cina quanto ritardo puo' fare? io ho acquistato un foulard il 9 ottobre!!!!!!!
in data 21-11-2012 13:30
Vai sul tuo conto PayPal (ce l'hai vero? o hai pagato come ospite?), cerca la transazione di pagamento, apri la pagina dei dettagli e scorrila fino a trovare un link tipo "segnala un problema con questa transazione".
Non ho fatto il conto dei giorni esatti ma hai "solo" 45 giorni dal pagamento per aprire una controversia PayPal e credo che tu sia proprio agli sgoccioli quindi sbrigati.
Poi avrai altri 20 giorni esatti (non di più) per chiedere a PayPal di rimborsarti.
Se l'oggetto arriva prima dei 20 gg controlla l'oggetto e se è conforme chiudi la controversia (se non è conforme convertila in reclamo per oggetto non conforme), se l'oggetto non arriva converti in reclamo per oggetto non ricevuto prima che scadano i 20 giorni, se sarai idoneo penserà PayPal a rimborsarti.
L'oggetto potrebbe arrivare anche dopo il rimborso, in tal caso potrai pagarlo nuovamente sempre attraverso PayPal.
Se compri merce dalla Cina devi considerare che:
- ci paghi le tasse (il 30% circa del valore complessivo spese incluse);
- se è merce contraffatta (sui marchi è contraffatta al 95%) viene sequestrata e potrebbe non arrivare mai;
- in ogni caso i tempi di consegna sono molto lunghi e non di rado si va ben oltre il mese (quindi il tuo caso non è l'eccezione ma quasi la regola).
Ciao
in data 23-11-2012 20:02
Scusami ma passati 45 giorni dall' acquisto non posso più fare niente quindi?
Un' altra domanda: Io posso aprire ogni volta la controversia solamente per proteggermi in caso non arrivi l'oggetto? Ovviamente dovrei aspettare comunque un po' di giorni in quanto dopo mi scaderebbero i 20 che ho a disposizione per richiedere il rimborso! giusto? (Per fare un esempio: compro il 01 gennaio un oggetto, verso i primissimi di febbraio apro la controversia e quindi sono tutelato? Ovviamente se l'oggetto non è ancora arrivato...)
Citazione @moriadellevacche "L'oggetto potrebbe arrivare anche dopo il rimborso, in tal caso potrai pagarlo nuovamente sempre attraverso PayPal."
(spero non pensiate male!): E se io per caso non pagassi nuovamente?! Cosa succederebbe (escluso rimorsi di coscienza!)? Grazie anticipatamente!
in data 26-11-2012 08:41
(spero non pensiate male!): E se io per caso non pagassi nuovamente?! Cosa succederebbe (escluso rimorsi di coscienza!)? Grazie anticipatamente!
E perché dovremmo pensare male? Forse perché c'é da pensare male?
Se non paghi di nuovo sei un LADRO (praticamente e moralmente).
Ti basta?
Ciao