annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Formula certa" di Nexive

Volevo sapere se spedendo con Formula Certa di Nexive (la prioritaria che in più da la tracciabilità), siamo protetti dal punto di vista di reclami da parte dell'acquirente.

 

Messaggio 1 di 45
Ultima risposta
44 RISPOSTE 44

"Formula certa" di Nexive

Hai ragione, NEXIVE e' da boicottare come la peste. Sono del incapaci scaricabarile.
Mi hanno rovinato il fegato sotto natale.
Messaggio 21 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

Ti capisco.... Basta saperlo ed evitare
Messaggio 22 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

L


@sdsaponiedetersivi ha scritto:

Volevo sapere se spedendo con Formula Certa di Nexive (la prioritaria che in più da la tracciabilità), siamo protetti dal punto di vista di reclami da parte dell'acquirente.

 



a mia esperienza con Nexive. Un mese di spedizioni, a novembre, circa 100 piccoli pacchi. Tre giorni di attesa necessari per l'accettazione dopo il ritiro da parte del corriere. Altri due, tre giorni per lo smistamento, poi consegna alla filiale locale, che a sua volta impiega altri due o tre giorni per affidare i pacchi a piccoli corrieri privati o alle poste, i quali ultimi impiegano altri cinque giorni per la consegna. A volte la filiale locale recapita direttamente, e i tempi si riducono in parte. La consegna viene anticipata da un sms al destinatario, con il quale si avverte della consegna, ma senza indicare né il giorno né tantomeno l'ora. In caso di mancato recapito (che può avvenire dalle 8:30 alle 16:30) il pacco viene restituito in filiale, dove resta in giacenza per dieci giorni e nella quale il destinatario è invitato a recarsi per il ritiro. E' un sistema di spedizione economico che, rispetto a quello della posta ordinaria, è tracciato, ma addirittura più lento. Purtroppo la lentezza del servizio e la modalità del recapito non rispettosa delle esigenze del cliente destinatario, hanno provocato alcuni feedback negativi e diverse rispedizioni di merce con corriere espresso.

Messaggio 23 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

NON USATE QUESTO CORRIERE!!!!

 

Non mi sono fidato dei feedback negativi in giro per la rete su questo corriere, invece hanno ragione, ho prenotato un ritiro 2 giorni fa dovevano passare oggi invece niente, ho fatto una figura di merda col cliente.

 

La mia prima vendita Sigh!

Messaggio 24 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

it2015-vici
Utente della Community

PACCO MAI ARRIVATO...

Messaggio 25 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

Ho spedito con "formula certa", sono di Varese e ho spedito a Torino... Ci ha messo due settimane!

Tra l'altro il tracking nemmeno funziona...

Rischi il feedback negativo, ti consiglio vivamente la Posta4 (prioritaria), che almeno è piu veloce.

Messaggio 26 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive


@manue_catal ha scritto:

Ho spedito con "formula certa", sono di Varese e ho spedito a Torino... Ci ha messo due settimane!

Tra l'altro il tracking nemmeno funziona...

Rischi il feedback negativo, ti consiglio vivamente la Posta4 (prioritaria), che almeno è piu veloce.


Sono ambedue spedizioni con il solo esito di consegna, che non è una tracciabilità vera e propria e spesso nemmeno funziona perchè dipende dall'operatore ("Al momento della consegna, il postino rileva il codice a barre grazie all'apposito lettore. I dati vengono quindi inviati al sistema satellitare GPS, che certifica l'avvenuto recapito"), in un caso e nell'altro se l'operatore / postino non rileva un tubo o se lo rileva e poi si intasca la busta o se lo rileva e poi la busta se la ciula il vicino di casa.....

 

Sulla rapidità di Posta4 ci sono altrettante obiezioni.

 

Le spedizioni sono una materia troppo complessa, è sempre impossibile escludere il disservizio o il ritardo (in fatti non esiste operatore sul mercato che ne sia esente, anche se in misura variabile da caso a caso), è per questo che sono da privilegiare spedizioni idonee alle merci, perchè un conto è spedire gli Auguri di natale tutt'altro è spedire la merce oggetto di una transazione commerciale.

 

Né Formula certa né Posta 4 sono idonee.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 27 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

maurizio54
Utente della Community

Penso che tra tutti i corrieri esistenti sia il più SCANDALOSO in assoluto. Non vorrei essere nei panni dei venditori di E-bay che si affidano a tale corriere e scrivono nei tempi di consegna 3-5 giorni (se vai bene la consegna avviene dopo 14 gg) !!! In Italia abbiamo ancora molto da imparare da nazioni che a volte deridiamo o non consideriamo....piccolo esempio: Ordine effettuato  ad una ditta di Hong Kong la settimana di natale 2015; arrivato in 72 ore dal momento dell'ordine (Hong kong - Germania - Milano - Bologna - Rimini....non male come passaggi)! Dimenticavo: il tutto alla esorbitante cifra di 3€ (dico tre euro) di spese di spedizione.

Buona Pasqua a tutti

Messaggio 28 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

Non usate Nexive!!!

Se usate il gestore vendite di ebay conviene per chi come me ha l'ufficio postale vicino casa, consegnare il pacco manualmente paccocelere3 fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema.

Oppure c'è l'opzione rittiro a domicilio sempre con Poste che non ho provato, ma essendo Nexive delle poste non so quanto possa funzionare... Smiley Molto-felice

 

Fatemi sapere.

Messaggio 29 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

Nexive non è delle poste nella maniera più assoluta. E' un concorrente privato diretto che con le poste non ha nulla a che fare.

Messaggio 30 di 45
Ultima risposta