annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso paypal per furto. Esiste??

dearan04
Utente della Community

salve a tutti...

qualche tempo fa ho fatto un acquisto, roba di pochi euro.

Mai arrivato. Apro la controversia come minaccia.

Contatto il venditore e mi ci accordo molto gentilmente per un nuovo invio (spedisce il 3 maggio).

Non arriva nemmeno quello.

La possibilità di convertire la controversia scade domani.

Lo ricontatto per correttezza avvertendolo che ho intenzione di andare fino in fondo, e mi dice di non farlo, che mi rimborsa se facciamo la denuncia per furto contro ignoti, così può rimborsarmi senza che ebay o paypal gli applichi una serie di penali sulle vendite per i prossimi mesi.

E' vero o sta prendendo tempo in modo che io non possa fare piu nulla?

Curiosità (interessata - non tanto per i soldi, ma per non farmi prendere eventualmente in giro, cosa che mi brucerebbe e non poco).

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Una cosa importante da sapere sarebbe il tipo di spedizione utilizzata, se si tratta di una prioritaria non c'è procedura di reclamo postale, si tratta di posta affrancata di cui non resta traccia.

Quindi è impensabile sporgere denuncia ed altrettanto sporgere reclamo alle poste, procedura che ripeto per la prioritaria semplicemente non esiste.

Se parliamo invece di una spedizione tracciabile, dalla raccomandata in su, potrebbe anche aver senso fare reclamo postale (ma la denuncia serve solo in alcuni casi, nella maggior parte dei casi è l'esito stesso del reclamo a fare testo), i rimborsi sono forfettari e molto lenti ad arrivare ma in caso di piccoli importi possono coprire ampiamente sia la perdita che il disagio.

Converti in reclamo, se vuole fare reclamo alle poste lui può farlo a prescindere.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

dearan04
Utente della Community

era una posta ordinaria normalissima e non tracciabile.

Ma il fatto che poi gli mettono delle penali sulle vendite dei prossimi 6 mesi è vero o mi sta coglionando (come si dice dalle mie parti)?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Può essere ma non direttamente per il tuo singolo caso, bensì per un cumulo di situazioni come la tua (probabilissimo se spedisce abitualmente con prioritaria).

La scorrettezza da parte sue consiste nel darti informazioni fuorvianti per far decadere il tuo diritto al reclamo, se fosse stato sincero forse potevi anche passarci su, in fondo eri consapevole anche tu ( o avresti dovuto esserlo) dei rischi di una spedizione del genere.

Quindi la seconda che hai detto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

dearan04
Utente della Community

infatti... mi sono andato a leggere le condizioni di paypal per i venditori e ho trovato questo

11.4 Che cosa accade quando un acquirente presenta un reclamo, un chargeback o uno storno?

PayPal attuerà un blocco temporaneo sui fondi del Conto dell'utente a copertura dell'intero importo del reclamo, del chargeback o dello storno. Tale blocco non implica una limitazione dell'utilizzo del Conto in relazione ai fondi non interessati a meno che non sussistano altre motivazioni. Se il pagamento è valido in base alle condizioni della protezione venditori PayPal, il blocco sarà rimosso e l'accesso ai fondi interessati sarà ripristinato.

a dire la verità m'ero già insospettito sul fatto che tra apertura della contestazione e sua prima email fosse passato qualche giorno, insomma quelli giusti per far si che potesse entrarci una seconda spedizione...

Comunque grazie della risposta e spero possa far comodo anche ad altri

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta