in data
24-12-2013
17:47
- data ultima modifica
24-12-2013
17:50
autore
kh-laura
Ciao a tutti,
sono abbastanza frustrata dal dover passare il Natale su ebay e cominciare a credere di ritrovarmi sotto l'albero una bella truffa, invece che un cellulare.
Il 16 Dicembre ho acquistato un samsung galaxy s 3 mini ed ho effettuato subito il pagamento di 179,00€ + 5,00€ di assicurazione sulla spedizione. Il pagamento è stato fatto via bonifico e mi sono già accertata che l'IBAN sia di un conto e non di una carta prepagata (almeno, dai link trovati sul forum, viene fuori il nome della banca, quindi credo di poterla cosiderare come una conferma...giusto?). Ho avuto la premura di inviare la conferma del pagamento via mail al venditore immediatamente, sollecitando da subito una spedizione veloce.
La spedizione, ad oggi 24 Dicembre, non è ancora stata notificata e, alla richiesta di spiegazioni, il venditore invia mail generiche intestate a tutti i clienti, scusandosi in uno strano italiano per i ritardi, ma soprattutto chiedendo di non lasciare feedback negativi.
Da venditore affidabilità top infatti, il soggetto in questione ha ricevuto negli ultimi giorni ben 17 feedback negativi - ovviamente nascosti.
Per il resto non risponde alle mie domande ed il numero di telefono disponibile tramite richiesta su ebay non è raggiungibile (pur essendo un fisso), ha solo una segreteria. Non ho lasciato messaggi.
Io non so che fare: aspettare ancora? Aprire la controversia non appena mi sarà possibile(Il 26)? Annullare la transizione? Richiedere i soldi indietro? Denunciare?
Vi prego di aiutarmi.
Grazie,
Paola
in data 24-12-2013 17:50
ciao
questi sono igli utenti traffati da questo diversamente onesto
http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-gli/truffa/m-p/387884#M3344
in data 24-12-2013 17:51
puoi procedere solo di denuncia alla polizia postale
qui trovi altri sfortunati acquirenti
http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-gli/truffa/m-p/387842
http://community.ebay.it/t5/Pagamenti-e-Spedizioni/ciao-ho-aquistato-un-cell/qaq-p/387698
http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/dubbio-sull-acquisto-Samsung-s4/m-p/387648
in data 24-12-2013 17:54
quanto e' il record di utenti truffati in un giorno nel forum? na strage
in data 24-12-2013 17:58
in data 24-12-2013 22:27
@svizzero-2013 ha scritto:quanto e' il record di utenti truffati in un giorno nel forum? na strage
Quando ho smesso di contarli erano 19
in data 25-12-2013 00:23
forse stiamo parlando dello stesso venditore....io in data 13 ho effettuato un bonifico a suo favore e mi ha mandato la stessa mail genirica che ha mandato a lei...con un italiano un po "erroroso" e quel venditore ha gli stessi 17 feed back negativi che ha il mio!!!! io sono in attesa...in caso denuncio perchè ho nome e cognome
in data 25-12-2013 00:33
@umbertorenzi ha scritto:forse stiamo parlando dello stesso venditore....io in data 13 ho effettuato un bonifico a suo favore e mi ha mandato la stessa mail genirica che ha mandato a lei...con un italiano un po "erroroso" e quel venditore ha gli stessi 17 feed back negativi che ha il mio!!!! io sono in attesa...in caso denuncio perchè ho nome e cognome
ciao
e' lo stesso venditore
in data 27-12-2013 11:18
Signori,ho pensato fosse utile informarvi che ho ricevuto una mail da dhl con una notifica di un pacco indirizzato al sottoscritto,parlando ovviamente del venditore in questione...ora aspetterò di verificare il contenuto e se è il cellulare che ho acquistato,credo che dovrò un mucchio di scuse al venditore...vi tengo informati!
in data 27-12-2013 12:28