annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedire.com ho perso i miei soldi e nessuna spedizione

besuper
Utente della Community

per farla breve due giorni fa il mio ragazzo decide di spedire due ruote della moto, leggiamo sul sito di poste italiane 15€, solo che avendo sempre poco tempo ripenso che tempo fa avevo trovato su internet un sito spedire.com che MI SEMBRAVA affidabile, mai fatto cavolata più grossa, promettevano ritiro in mattinata assicurazione gratis consegna 24/48h per qualsiasi problema sempre disponibili, 3 giorni fa era a 15,99 2 giorni fa a 17,99 (già cosa strana) allora la mattina del giorno dopo procedo con la selezione del corriere SDA compro la spedizione la vado a pagare (con una ricarica su poste p a una persona, già li una cosa poco professionale) pagato con ricevuta sulle mani mando una mail al sito dicendo che avevo pagato...E POI PIU' NIENTE! nessuno si è fatto sentire per 24h quando ho provato con l'annullamento della spedizione per cercare di riprendere i miei soldi (annullamento che si poteva fare tranquillamente 12h prima del ritiro, ritiro che io non avevo concordato con nessuno quindi ero ampliamente in orario) e ho mandato 3 mail con toni accesi finalmente mi è stato risposto che non avrei riavuto i miei soldi perché erano scaduti i tempi, morale della favola, SOLDI PERSI, ho chiamato l'SDA non sapevano assolutamente niente di questo sito, ora lo recensisco su ogni sito web che esiste al mondo per evitare ad altre persone di perdere i loro soldi e contatterò la polizia postale per capirne di più , io avrò perso 20€ loro molto di più! (P.S. alla fine sono state mandate con poste italiane a 13€)

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: spedire.com ho perso i miei soldi e nessuna spedizione

Ciao, scusami, la SDA spedizioni, non fa parte delle Poste Italiane?
Non ti sei accorta che il pagamento ad una persona su ricarica Postepay, era
una Truffa? E che questo procedimento era anomalo? Infatti il risultato è stato evidente. Cosa si può fare? Non ti resta che Denunciare l'accaduto
agli Organi della Polizia Postale o alla Stazione CC. del tuo paese.
In futuro, stai più attenta.
Santo Natale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: spedire.com ho perso i miei soldi e nessuna spedizione

Ciao, scusami, la SDA spedizioni, non fa parte delle Poste Italiane?
Non ti sei accorta che il pagamento ad una persona su ricarica Postepay, era
una Truffa? E che questo procedimento era anomalo? Infatti il risultato è stato evidente. Cosa si può fare? Non ti resta che Denunciare l'accaduto
agli Organi della Polizia Postale o alla Stazione CC. del tuo paese.
In futuro, stai più attenta.
Santo Natale.
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: spedire.com ho perso i miei soldi e nessuna spedizione

Sicura si tratti proprio di spedire.com? Non l'ho mai utilizzato, però ricordo di essermi informato e sembra un servizio affidabile.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: spedire.com ho perso i miei soldi e nessuna spedizione

amarantagio
Utente della Community

Che strano, spedire.com è un sito normalmente abbastanza affidabile. Quando si fa una prenotazione con loro c'è scritto alla fine della procedura di aprire un ticket di assistenza, se entro un'ora non si riceve la lettera di vettura, tu l'avevi ricevuta? e se non l'avevi ricevuta, hai aperto il ticket?

Durante le festività natalizie (e nelle settimane centrali di agosto) sia i siti che fanno da intermediatori che i corrieri lavorano con personale ridotto, quindi si può andare incontro più facilmente a disguidi, come evidentemente è stato il tuo caso. Capisco perfettamente la tua irritazione, quando capitano situazioni del genere ci si sente suito truffati, anche se nel tuo caso credo che il termine più consono sia disservizio, non truffa.

Un'ultima cosa: sono moltissimi gli spedizionieri on line che accettano ricarica postepay come metodo di pagamento, non è una cosa poco professionale, semplicemente le postepay sono diffusissime.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: spedire.com ho perso i miei soldi e nessuna spedizione

besuper
Utente della Community
Infatti é quello che ho fatto, il sito era spedire.com sicura al 100% ho tutti i frame dello schermo da quando ho comprato la spedizione a quando hanno risposto 24h dopo e solo perché ho mandato 3 messaggi (2 nella giornata di acquisto e una il giorno dopo) hanno risposto anche alterati al mio messaggio dopo che si era intascato 20€ per nessun tipo si servizio. La postepay é molto diffusa ma non la troverai mai come metodo di pagamento su siti affidabili, cioè tu puoi pagare con postepay ma non su una postepay ad una persona fisica é una cosa folle, e io sono super attenta sugli acquisti on line avevo letto delle recensioni, bastava scrivere "spedire.com truffa" cosa che non ho fatto per leggere le recensioni negative. Comunque mai più siti intermediari gestiti da persone non competenti! Che sappia io SDA é affiliato a poste italiane per i pacchi espressi non credo sia proprio di poste italiane, i pacchi quelli ordinari li portano i postini quelli 24h SDA. grazie mille dei consigli comunque siete stati gentilissimi e mi raccomando non lo usate mai!!!!
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: spedire.com ho perso i miei soldi e nessuna spedizione

Mi sembra molto strano tutto questo che affermi. SDA è un corriere interamente di proprietà delle poste italiane e fa parte del suo gruppo a tutti gli efffetti come fa parte anche il corriere online Ioinvio ed altri servizi vari. In ogni caso SDA lavora anche con altri corrieri online tra i quali spedire.com che è uno dei più affidabili in assoluto.

Io lo ho usato diverse decine di volte e, come la gran parte dei corrieri online, accetta anche i pagamenti con Postepay. Io li ho effettuati ma a me non risulta affatto che si facciano versamenti in una postepay personale con il metodo della ricarica in quel sito. Quando utilizzi la postepay il sito effettua il pagamento con un pos virtuale e quindi accredita i soldi come si trattasse di un pagamento con carta di credito e certamente non come una ricarica di tipo personale.

Quando ho annullato gli ordini il costo speso è stato sempre riaccreditato od addirittura per nulla riscosso. Infatti loro, utilizzando la postepay come carta di credito, effettuano una sorta di prenotazione ma non riscuotono nulla sino a quando il pacco non venga effettivamente ritirato. Succede la stessa cosa anche quando utilizzi Paypal.

Il sistema di servizio prevede l'offerta di molti corrieri che possono essere scelti per effettuare il servizio. Nel sito operano pratricamente tutti i principali e loro ti propongono sempre una scelta di diversi servizi dai costi differenti. Per potere operare devi essere registrato ed hai un tuo profilo personale con il quale segui tutte le procedure di servizio, compresi gli annullamenti. Niente funziona via "mail" ma tutto attraverso il tuo profilo, compresi i famosi ticket di reclamo ed il sito è contattabile anche via telefonica (con nuero verde a loro spese).

Quando tu acquisti il servizio ti viene girata via mail in maniera praticamente immediata sia la prenotazione con un numero univoco per rintracciarla e tutte le procedure di contatto con il sito, sia la lettera di vettura da stampare e da mettere nel pacco con il riferimento del corriere utilizzato, il numero del codice dellla tracciatura ed il numero della lettera di vettura del corriere, con il quale si può contattare il corriere stesso e, se nel caso il corriere saltasse il ritiro (e sarebbe colpa del corriere e non certo di spedire.com), si può anche andare nella sede del corriere e consegnare il pacco per la spedizione personalmente.

Tutto questo a te è arrivato?

Spedire.com funziona così e non riconosco nulla di quello che descrivi per quello che riguarda il funzionamento di questo sito. Tuttavia non dubito che a te sia capitato questo, ma sei proprio sicura che si tratti di spedire.com e non invece di un sito con nome similare (ne esistono almeno altri quattro che hanno un nome simile), oppure di un sito fake?

Mi sembra proprio difficile che con te utilizzino procedure differenti da quelle che utilizzano con tutti gli altri.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: spedire.com ho perso i miei soldi e nessuna spedizione

stefanostefano2011
Utente della Community

ciao

Io ho usato il sito spedire.com un paio di volte e devo dire che è andato tutto alla perfezione!!

Devo dire che la volta scorsa causa errore mio ho cliccato sul metodo di pagamento la ricarica postepay, ma dopo aver fatto il pagamento e seguito le istruzioni (con la ricarica postepay devi aprire un ticket di assistenza dove indichi l'importo ricaricato e il codice di spedizione.  L'hai fatto???) e subito dopo mi è arrivata la conferma che la spedizione era stata inoltrata al corriere

La seconda spedizione che ho fatto ho pagato con paypal (era una spedizione in germania) ed è andato tutto bene sia il ritiro che la spedizione

Riassumendo, trovo il sito di spedizione online buono

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: spedire.com ho perso i miei soldi e nessuna spedizione

Inefficienti nella soluzione dei problemi: stesso destinatario, stesso indirizzo, una consegna va a buon fine, l'altra no. Il servizio di tramite tra il committente e il vettore non funziona, il pacco viene rispedito indietro e addebitano al committente il costo del reso, in difetto di aver attuato un tentativo di risolvere diversamente la cosa. Mai più una spedizione con spedire. com

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: spedire.com ho perso i miei soldi e nessuna spedizione

spedire com da vero servizion pessimo assolutamente truffa, ordine perso il primo giorno di viaggio, servizio di assistenza nullo, telefonicamente non rispondo a niente e via mail non fanno altro che chiedere dati inultili per continure a far passare il tempo, e 3 settimane che cerco di risolvere e ancora non mi propongono ne meno il rimborso, totalmente sconsigliato da vero, non inviate mai con spedire numero spedizione: UE15465154182517

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta