annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione da Italia a Grecia non tracciabile, l'acquirente lamenta non aver ricevuto

ovoviviparo
Utente della Community

Ciao a tutti!

Ho venduto un oggetto in Grecia e nell'inserzione non ho specificato la tipologia di spedizione ma indicato solo genericamente spedizione internazionale standard economica.

L'acquirente non mi ha chiesto nulla al momento dell'acquisto in merito al tipo di spedizione (altrimenti gli avrei fatto una tracciabile o quello che voleva), anche se ci siamo scambiati diversi messaggi perchè non si capiva l'indirizzo.

Fatto sta che io spedisco con pacco con Posteitaliane che mi danno tracciabilità fino al nostro confine. Mi risulta che il pacco è uscito dall'Italia ma l'acquirente dice di non aver ricevuto.

Gli ho inviato la mia ricevuta di spedizione del pacco in modo che vedese che ho pagato 18,66 euro e che la spedizione è stata effettuata.

Se dovesse aprire controversia, credo di aver comunque ragione io dato che ho indicato che la spedizione era standard economica e che lui non mi ha chiesto tracciabilità.

Giusto? Come mi comporto se apre controversia? 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

spedizione da Italia a Grecia non tracciabile, l'acquirente lamenta non aver ricevuto

Non è detto che non sia tracciabile in assoluto, può darsi che la parte rimanente del viaggio sia tracciabile sul sito delle poste Greche, fai un tentativo.

Non posso darti delle percentuali di probabilità, posso solo dirti di rispondere alla controversia nei modi che hai a disposizione, l'esito si vedrà.

In bocca al lupo!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

@ovoviviparo ha scritto:
Come mi comporto se apre controversia? 

Nell'unico modo possibile, fornisci i dati della spedizione e, se richiesto, la scansione della ricevuta.

La tracciabilità purtroppo con PayPal non è un optional ma un obbligo di fatto, anche se non è l'acquirente a preoccuparsene devi pensarci da solo/a.

Ciao

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Scusa, è la prima volta che mi capitano problemi (anche perchè non ho molte transazioni....)

........perciò intendi che se indico paypal come metodo di pagamento ho l'obbligo di fornire spedizioni tracciabili?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

se così fosse, visto che oramai il pacco l'ho spedito senza tracciabilità, che possibilità ho con la controversia?
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Non è detto che non sia tracciabile in assoluto, può darsi che la parte rimanente del viaggio sia tracciabile sul sito delle poste Greche, fai un tentativo.

Non posso darti delle percentuali di probabilità, posso solo dirti di rispondere alla controversia nei modi che hai a disposizione, l'esito si vedrà.

In bocca al lupo!

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Grazie mille per le info.
Cmq vada ho imparato che la prossima volta la spedizione sarà solo tracciabile.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Ottimo consiglio!!!
ho trovato la spedizione nel sito della Elta e ora mi traduco ciò che c'è scritto, ma è cmq arrivato almeno in Grecia!
grazie ancora!!!!
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Dato che per comunicarlo al compratore non serve tradurlo incolla il testo in una mail e mandalo di corsa al compratore con il link dove può continuare da solo a seguire il pacco.   Ma continia a seguirlo anche tu.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta