spedizione dall'Australia + dogana
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-08-2012 12:04
Ciao. Vorrei farmi spedire una maglia da calcio dai miei zii dall'Australia ma ho timore della dogana. Ho letto le varie guide presenti su ebay e mi sembra di aver capito che se mia zia dichiara un valore esiguo (comprese le spese di spedizione) e che sia inferiore ai 50 euro non pago niente se non i 5,50 di sdoganamento. E' corretto? Vorrei farmi spedire il tutto con l'air mail delle poste australiane che non può essere monitorata. Mi potete dire se è corretto quello che ho scritto?
Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-08-2012 21:05
Quello che dichiara il mittente sulla bolla di spedizione molto raramente ha valore per la dogana. Se il valore dichiarato non li soddisfa fanno una stima (loro) e ti fanno comunque pagare l imposte. Potrebbe anche andarti ben, ma anche no.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-08-2012 08:45
Per gli invvi "non commerciali", quindi anche in questo caso visto che sono i tuoi zii a spedirti un oggetto, la franchigia è fino 45 euro.
Cioè non si pagano né tasse né oneri doganali, il problema però è che in Dogana non sempre sono in grado di distinguere un invio non commerciale da uno di tipo commerciale.
Nel tuo caso immagino che uno dei tuoi zii abbia il tuo stesso cognome o il cognome di tua madre, secondo me se i cognomi di mittente e destinatario coincidono è più facile che l'invio venga interpretato come non commerciale.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-12-2013 11:46
Per curiosità... hai utilizzato AusPost o EMS?
Quando è in italia chi gestisce la spedizione?
grazie