in data 11-12-2016 13:35
devo spedire un piccolo pacco, oppure una busta ben imbottita.
non vorrei spendere piu di 5€ e deve essere tracciabile...
che mi consigliate?
in data 11-12-2016 21:52
Ciao
Dipende... e comunque pacchi a 5 euro non esistono.
Se l'oggetto sta in una busta imbottita di medie/piccole dimensioni puoi optare per la posta raccomandata che però, per essere più conveniente del pacco ordinario deve pesare meno di 350g... altrimenti è più conveniente il pacco ordinario, comunque tracciabile, che fino a 10kg costa 9 euro
in data 19-12-2016 06:44
in data 19-12-2016 09:12
non so a quale centro di spedizione tu ti riferisca... Delle poste, il paccocelere3 parte da 9,90.
Se intendi invece spedizioni di qualche corriere, allora non saprei aiutarti in quanto non spedisco con loro...
Ciao
in data 19-12-2016 09:18
@odessa3408 ha scritto:
non so a quale centro di spedizione tu ti riferisca... Delle poste, il paccocelere3 parte da 9,90.
Probabilmente si riferisce al "Gestore delle Spedizioni" di eBay.
Ciao
in data 19-12-2016 09:23
@moriadellevacche ha scritto:Probabilmente si riferisce al "Gestore delle Spedizioni" di eBay.
Ciao
Ciao Moria
Quindi non c'entra nulla col paccocelere3...
C'è da fidarsi del centro spedizione eBay?....
19-12-2016 09:31 - modificato 19-12-2016 09:32
@odessa3408 ha scritto:
Quindi non c'entra nulla col paccocelere3...
C'è da fidarsi del centro spedizione eBay?....
Perchè non c'entra nulla?
Il Paccocelere 3 è tra le varie alternative offerte dal Gestore delle Spedizioni per le spedizioni nazionali, le tariffe sono visibili anche a chi non è iscritto (e comunque l'iscrizione non è vincolante).
Non l'ho mai usato e ne ho sentito parlare malissimo, ma un paio di pacchi che ho ricevuto erano stati spediti con questo sistema e devo dire che non ci sono stati problemi ed il tracking era perfettamente integrato alla pagina dell'ordine.
Credo che il grosso dei problemi risieda come al solito nell''interfaccia e nell'assistenza in caso di problemi, ma un paccocelere 3 resta un paccocelere 3 anche se lo compri attraverso il gestore.
Ciao
in data 19-12-2016 09:37
Pensavo fosse un sistema a sé...
Ma in pratica, se ho capito bene, è una sorta di " subappalto" delle spedizioni.
in data 19-12-2016 09:45
E' una convenzione, se prenoti la sped. attraverso il Gestore benefici di tariffe agevolate.
In cambio il sistema offre una integrazone totale con la piattaforma e quindi il tracking avviene in "stile Amazon" direttamente nella pagina di riepilogo dell'ordine.
Ciao