spedizioni armi bianche (baionette,coltelli ecc) dall'estero . Problemi doganali e con la legge
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-08-2015 19:01
Buongiorno a tutti,
vedo che su ebay, in particolare dall'America, vengono vendute molte baionette e coltelli risalenti ai vari periodi bellici (WW1-WW2), senza essere denunciate e prive di documentazioni che attestino la loro provenienza . Io sarei interessato ad acquistare questi oggetti solamente per collezionismo . Purtroppo tali oggetti, in italia, sono considerati Armi bianche e di conseguenza devono essere dunciati e devono avere perciò determinate documentazioni . Secondo voi, acquistando questi oggetti, una volta arrivati in Italia, si incorre in qualche rischio ? Mi sconsigliate di effettuare un acquisto simile, viste le diverse problematiche che possono insorgere ? Grazie .
Rif.: spedizioni armi bianche (baionette,coltelli ecc) dall'estero . Problemi doganali e con la legg
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-08-2015 19:05
in dogana sicuramente verra' sequestrato
Rif.: spedizioni armi bianche (baionette,coltelli ecc) dall'estero . Problemi doganali e con la legg
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-08-2015 23:02
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-08-2015 00:42
allora diciamo molto probabile
a un mio amico gli e' successo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-08-2015 04:11
Se uno di lavoro fa il boscaiolo e si porta anche un'accetta o un machete non possono fargli nulla, perchè l'oggetto gli serve per il proprio lavoro (questa è la legge).
Se l'arma è confezionata e non atta a ledere, può essere trasportata tranquillamente, se fosse vero ciò che dici, non potremmo acquistare utensili da cucina, chessò i comuni coltelli da cucina, anche quelli sono "armi bianche" se me le porto appresso mentre passeggio senza un motivo valido.
Io ho comprato un paio di colteli da eBay (però dall'Italia) e non ho avuto problemi, dall'estero non ho provato, ma lo farei senza farmi grossi problemi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-12-2017 20:25
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-12-2017 09:01