annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese spedizione a peso d'oro

prottigol
Utente della Community

Buongiorno, avevo già notato questa anomalia di richiedere spese di spedizioni alte e non l'ho mai condivise. Questo utente "sonic-moto" chiede € 1 per un Bauletto da moto e ...udite, udite


€ la spedizione più altri € 8,9 quella celere. E pensate un pò accetta anche la restituzione!


Doppia "furbata": sulle spese di spedizione non ci paga commissioni; e qualora gli fosse richiesta la restituzione, lui (immagino) rimborserebbe il valore di acquisto d'asta compralo subito!!!


Non c'è male no?


Non dovrebbe intervenire EBAY per porre fine a questi "sciacallaggi"?


Saluti.


 


 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Re: spese spedizione a peso d'oro

prottigol
Utente della Community

Nel mio commento non è venuta la cifra delle spese di spedizione richieste dall'utente indicato. Ammontano a: € 169,90 !!!!!!

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Re: spese spedizione a peso d'oro

E' un trucco per eludere le commissioni eBay (che applica commissioni solo sull'oggetto e non sulle spese).



Ovviamente è una infrazione al regolamento e sarebbe da segnalare.



Peccato che l'assistenza sia refrattaria a tutto, anche a questi argomenti che prima erano invece i più monitorati e perseguiti.



Sembra che ad un costante aumentare degli oneri a carico dei clienti l'Azienda abbia deciso di far seguire una attenzione inversamente proporzionale alla sicurezza ed al rispetto delle regole.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Re: spese spedizione a peso d'oro

prottigol
Utente della Community

Scusatemi, ma questa volta ho preso un abbaglio! Le spese di spedizione indicate nell'inserzione non sono relative a quella voce, bensì si riferiscono al prezzo compralo subito.


Riconosco l'errore e me ne scuso con l'inserzionista e tutti coloro che hanno letto il mio messaggio. Questa mia precipitazione a segnalare quanto in oggetto, non è altro che la mia "acredine" verso quegli inserzionisti che lucrano sulla voce "spese", cosa che non riguarda l'inserzionista che ho citato.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Re: spese spedizione a peso d'oro

7ville
Utente della Community

Giusto per aggiungere un commento che possa mitigare la tua acredine, che non escludo possa essere dovuta ad una non perfetta conoscenza dei costi:



**************************************************************************************



Ti scrivo come fossi il venditore:



1) Stabilisci il tipo di spedizione che vuoi proporre.



Sul sito delle poste trovi tipologie, tariffe e vincoli per ogni tipologia (peso, dimensione, ecc. ecc.)




2) Una volta stabilito quanto ti costa di affrancatura, valuta i costi dell'imballaggio:



2a.1)


Una scatola? Ce l'hai o la devi acquistare?


Se la compri alla posta costa un botto.


Se la trovi al negozio sotto casa e ci sono delle scritte, poi dovrai incartare il tutto con carta da imballaggio (la posta non accetta scritte da privati), e questo costa.



2a.2)


Ti serve del nastro adesivo? Anche questo costa.



2a.3)


Stampi al computer l'etichetta? Ti costa circa 1 cent il foglio di carta e circa 8 cent il toner della stampante.



Se usi una stampante ink-jet copri le scritte con nastro trasprente (altro costo) per evitare che l'acqua le cancelli.



2b) Una busta imbottita? Informati del costo




3) Stabilisci poi cosa ti costa ulteriormente, andare a spedire:



Il tempo? (quello lo puoi anche regalare, se vuoi)


Benzina?


Parcheggio presso l'ufficio postale?



tira le somme ed avrai le spese di spedizione che è giusto mettere.



Se metti di meno stai regalando.



Se metti di più corri il rischio di vederti segnalato per elusione delle tariffe (anche se spesso succede anche per meno da parte di quegli acquirenti che sparano a zero senza farsi i conti che ti ho descritto) e magari calano il numero delle stelline.





SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria


CLICCA

le mie GUIDE



BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Re: spese spedizione a peso d'oro

paquito00
Utente della Community

3) Stabilisci poi cosa ti costa ulteriormente, andare a spedire:


 


Il tempo? (quello lo puoi anche regalare, se vuoi)


Benzina?


Parcheggio presso l'ufficio postale?


 


tira le somme ed avrai le spese di spedizione che è giusto mettere.


 


Se metti di meno stai regalando.


 


... E cappuccino e cornetto non li mettiamo nel conto? E se ti becchi una multa perchè hai parcheggiato in doppia fila? Glieli dobbiamo dunque regalare all'acquirente, tutti 'sti soldi? E chi siamo noi venditori, Babbo Natale?

Il gatto potrebbe benissimo essere il migliore amico dell'uomo ma non si abbasserebbe mai ad ammetterlo.

[Doug Larson]
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Re: spese spedizione a peso d'oro

7ville
Utente della Community

Caro Paquito



Visto che ti senti tanto spiritoso, perché invece di comprare per posta non vai con la tua auto presso un negozio delle tua città, parcheggi la tua auto in un parcheggio (ormai disponibile solo a pagamento) oppure in doppia fila  e ti paghi la tua multa!



Quando compri, tu compri l'oggetto, non le attività affinché questo oggetto ti venga comodamente consegnato a domicilio.


Per questo paghi, o meglio, rimborsi il venditore dei costi relativi.



Prova a cominciare a vendere e ti renderai conto che quanto ho scritto è pura realtà, non utopia.



SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria


CLICCA

le mie GUIDE



BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Re: spese spedizione a peso d'oro

7ville
Utente della Community

E poi mi spieghi come mai sei andato a ravanare dentro un thread di quasi tre mesi fa??



SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria


CLICCA

le mie GUIDE



BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Re: spese spedizione a peso d'oro

paquito00
Utente della Community

Perchè io "ravano" dentro a cosa mi pare, caro 7ville.


Cerca di fartela bastare come spiegazione, perchè non credo di essere tenuto a spiegarti un bel nulla.


Quanto al merito del discorso, se proprio non riusciamo ad avere il senso del ridicolo, cerchiamo almeno di avere quello dell'onestà: per rientrare nelle spese accessorie (chiamiamole così) di cui tu parli dovresti aumentare il costo dell'oggetto, e non le spese di spedizione. Se un acquirente straniero vede che sulla busta o sul pacco c'è un costo di affrancatura molto inferiore rispetto a quello che gli hai fatto sborsare, ti rifila un feedback negativo senza neanche starci a pensare. Poi vagli a spiegare che l'ufficio postale è lontano da casa tua e che lasci la macchina in seconda fila perchè non vuoi pagare il parcheggio. Noi italiani siamo più tolleranti, forse perchè viviamo nel paese dei furbetti e siamo rassegnati. Anzi, siamo così assuefatti che quasi ci meravigliamo quando qualcuno non fa la cresta sulle spese postali. Perchè di questo si tratta, inutile girarci intorno. Ed è scorretto.

Il gatto potrebbe benissimo essere il migliore amico dell'uomo ma non si abbasserebbe mai ad ammetterlo.

[Doug Larson]
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Re: spese spedizione a peso d'oro

7ville
Utente della Community

Quanto al merito del discorso, se proprio non riusciamo ad avere il senso del ridicolo, cerchiamo almeno di avere quello dell'onestà



Guarda caso questa frase si attaglia proprio a te.


Continui a confondere SPESA DI AFFRANCATURA con SPESE DI SPEDIZIONE.



Tuttoi ciò che afferisce all'atto di spedire non fa parte del costo dell'oggetto, ma delle SPESE DI SPEDIZIONE.



Po pensala come ti pare.


Io chiudo qui perché non vedo ragione di continuare a parlare con chi non vuole intendere altre ragioni che la sua.




SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria


CLICCA

le mie GUIDE



BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta