in data 07-05-2014 11:13
Ho aperto una controversia, oggi l'acquirente mi contatta chiedendo l'annullamento dell'acquisto perche non ha i soldi, quindi tramite il modulo previsto da Ebay, gli ho inviato la richiesta di annullamento transazione. La domanda è, dato che tra le regole Ebay si dice che se l'acquirente non accetta la richiesta d'annullamento (Sottolineo da lui voluta), dopo 7 giorni chiudono in automatico la controversia e si prendono la commissione. Se fosse così mi troverei ad avere perso la possibilità di vendita del mio cellulare, oltre alla suddetta commissione, ritrovandomi cornuto e mazziato?
in data 07-05-2014 11:19
hai letto male
Come annullare una transazione
L'importanza della tempistica
Potrai aprire una controversia immediatamente dopo la vendita o attendere fino a un massimo di 45 giorni.
L'acquirente dovrà rispondere alla controversia entro 7 giorni. In caso contrario, potrai chiudere la controversia e ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale.
Dovrai chiudere il caso entro 60 giorni dall'inizio della transazione.
Se l'acquirente accetta l'annullamento, sul tuo account riceverai un accredito della Commissione sul valore finale.
Se la controversia non viene chiusa entro il 60° giorno dalla fine della transazione, il giorno successivo eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale.
Una volta chiuso, la controversia non potrà essere riaperta.
se l'acquirente rifiuta l'annullamento tu potrai aprire una controversia per oggetto non pagato
Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto
in data 07-05-2014 11:21
Se l'acquirente non fa nulla dopo 7 giorni puoi chiudere la controversia e ti verranno ridate le commissioni. Contatta l'acquirente e chiedigli di accettare subito l'annullamento in modo che tu non debba aspettare 7 giorni. Io non l'avrei mandato, aspettano sempre dopo l'apertura della controversia per farsi sentire ma prima dove stanno? Se per caso non l'accettasse non credo tu possa aprire nuovamente una controversia per oggetto non pagato.
in data 07-05-2014 11:27
Ivy
se rifiuta l'annullamento ha la possibilità di aprire una controversia per oggetto non pagato
il ragionamento di ebay è questo
il venditore manda l'annullamento e l'acquirente lo rifiuta perchè vuole l'oggetto
se lo vuole quindi lo dovrebbe anche pagare
se non paga dopo 4 gg il venditore può aprire controversia per oggetto non pagato
in data 07-05-2014 11:43
Ciao sergente, si lo so ma dato che aveva già aperto una controversia per onp e poi trasformata in annullamento, se lo rifiuta siamo sicuri che può aprirla un'altra volta?
in data 07-05-2014 12:01
La controversia è già aperta, l'acquirente mi dice che non ha i soldi per pagare e mi chiede di annullare l'acquisto. Successivaminte, entrando nella controversia, ho mandato il modulo di annullamento, nella pagina Ebay, dove ho inviato il modulo. In fondo a detta pagina vi erano 3 informazioni, la prima era quella che se l'acquirente accettava si chiudeva il reclamo e mi sarebba riaccreditata la loro commissione, la seconda opzione diceva che se l'acquirente non rispondeva avrebbero chiuso in automatico la controversia e mi avrebbero prelevato la commissione. La terza opzione non la ricordo. Naturalmente se chiudono in automatico la controversia (come al punto 2) non potrò certo aprirne un altra e i soldi della commissione saranno andati e qui si ritorna al cornuto e mazziato.
PS.
Ho il sospetto che l'acquirente sia un disturbatore d'asta e conosca bene le regole Ebay per danneggiare un venditore.
in data 07-05-2014 12:13
hai ragione Ivy
non avevo letto le prime frasi della domanda e avevo capito che era partito prima con l'annullamento
in caso di rifiuto non potrà aprire altra controversia
Capitano non credo che dopo 7 gg la controversia si chiuda da sola
mettilo subito nella tua blacklist
in data 07-05-2014 12:23
Naturalmente lo metterò in black list ma credo serva a poco perchè in black list si mette solo l'ID della persona (ad esempio "paperino") se io sono paperino, dopo avere fatto la carognata, cambio ID ed ho saltato la black list. Poco fa ho inviato la domasnda ad Ebay, vediamo cosa mi rispondono
in data 12-05-2014 10:37
Scusate se proseguo la discussione, ho rimesso in vendita il cellulòare in oggetto avendo chiaramente segnalato che non accetto offerte con feeedback inferiori a 5 e puntualmente l'offerta più alta è quella di un feedback zero. E' possibile annullare tale offerta? O cosa altro posso fare? Grazie.
in data 12-05-2014 12:55
usa questo link se mancano più di 12 ore alla fine dell'asta