annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho venduto un cellulare usato tramite asta, l'acquirente (con 1 feedback) dopo 4 giorni non paga,

Ho aperto una controversia, oggi l'acquirente mi contatta chiedendo l'annullamento dell'acquisto perche non ha i soldi, quindi tramite il modulo previsto da Ebay, gli ho inviato la richiesta di annullamento transazione. La domanda è, dato che tra le regole Ebay si dice che se l'acquirente non accetta la richiesta d'annullamento (Sottolineo da lui voluta), dopo 7 giorni chiudono in automatico la controversia e si prendono la commissione. Se fosse così mi troverei ad avere perso la possibilità di vendita del mio cellulare, oltre alla suddetta commissione, ritrovandomi cornuto e mazziato?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Ho venduto un cellulare usato tramite asta, l'acquirente (con 1 feedback) dopo 4 giorni non pa

hai letto male

Come annullare una transazione

L'importanza della tempistica

• Potrai aprire una controversia immediatamente dopo la vendita o attendere fino a un massimo di 45 giorni.

• L'acquirente dovrà rispondere alla controversia entro 7 giorni. In caso contrario, potrai chiudere la controversia e ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale.

• Dovrai chiudere il caso entro 60 giorni dall'inizio della transazione.

• Se l'acquirente accetta l'annullamento, sul tuo account riceverai un accredito della Commissione sul valore finale.

• Se la controversia non viene chiusa entro il 60° giorno dalla fine della transazione, il giorno successivo eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale.

• Una volta chiuso, la controversia non potrà essere riaperta.

se l'acquirente rifiuta l'annullamento tu potrai aprire una controversia per oggetto non pagato

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Ho venduto un cellulare usato tramite asta, l'acquirente (con 1 feedback) dopo 4 giorni non pa

ivy12.76
Utente della Community

Se l'acquirente non fa nulla dopo 7 giorni puoi chiudere la controversia e ti verranno ridate le commissioni. Contatta l'acquirente e chiedigli di accettare subito l'annullamento in modo che tu non debba aspettare 7 giorni. Io non l'avrei mandato, aspettano sempre dopo l'apertura della controversia per farsi sentire ma prima dove stanno? Se per caso non l'accettasse non credo tu possa aprire nuovamente una controversia per oggetto non pagato.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Ivy

se rifiuta l'annullamento ha la possibilità di aprire una controversia per oggetto non pagato

il ragionamento di ebay è questo

il venditore manda l'annullamento e l'acquirente lo rifiuta perchè vuole l'oggetto

se lo vuole quindi lo dovrebbe anche pagare

se non paga dopo 4 gg il venditore può aprire controversia per oggetto non pagato

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Ciao sergente, si lo so ma dato che aveva già aperto una controversia per onp e poi trasformata in annullamento, se lo rifiuta siamo sicuri che può aprirla un'altra volta?

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

La controversia è già aperta, l'acquirente mi dice che non ha i soldi per pagare e mi chiede di annullare l'acquisto. Successivaminte, entrando nella controversia, ho mandato il modulo di annullamento, nella pagina Ebay, dove ho inviato il modulo. In fondo a detta pagina vi erano 3 informazioni, la prima era quella che se l'acquirente accettava si chiudeva il reclamo e mi sarebba riaccreditata la loro commissione, la seconda opzione diceva che se l'acquirente non rispondeva avrebbero chiuso in automatico la controversia e mi avrebbero prelevato la commissione. La terza opzione non la ricordo. Naturalmente se chiudono in automatico la controversia (come al punto 2) non potrò certo aprirne un altra e i soldi della commissione saranno andati e qui si ritorna al cornuto e mazziato.

PS.
Ho il sospetto che l'acquirente sia un disturbatore d'asta e conosca bene le regole Ebay per danneggiare un venditore.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

hai ragione Ivy

non avevo letto le prime frasi della domanda e avevo capito che era partito prima con l'annullamento

in caso di rifiuto non potrà aprire altra controversia

Capitano non credo che dopo 7 gg la controversia si chiuda da sola

mettilo subito nella tua blacklist

Blacklist

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Naturalmente lo metterò in black list ma credo serva a poco perchè in black list si mette solo l'ID della persona (ad esempio "paperino") se io sono paperino, dopo avere fatto la carognata, cambio ID ed ho saltato la black list. Poco fa ho inviato la domasnda ad Ebay, vediamo cosa mi rispondono

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Scusate se proseguo la discussione, ho rimesso in vendita il cellulòare in oggetto avendo chiaramente segnalato che non accetto offerte con feeedback inferiori a 5 e puntualmente l'offerta più alta è quella di un feedback zero. E' possibile annullare tale offerta? O cosa altro posso fare? Grazie.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

usa questo link se mancano più di 12 ore alla fine dell'asta

Annullamento dell'offerta venditore

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta