in data 15-10-2012 13:57
Salve a tutti, vi chiedo consiglio per una cosa strana: sto facendo delle inserzioni e come da limite mensili vendite risulta che ne ho a disposizione ancora 43 fino al 1/11. Ma quando do la convalida nell'ultima pagina per lanciare l'inserzione vengo rimandato al sito di ebay USA dove mi segnalano che il mio limite di 10 è stato superato; secondo loro o attendo il mese nuovo o dovrei chiamarli al telefono per farmi alzare i limiti. Non ho mai chiesto tali limiti e confermo che negli anni ( lavoro con Ebay dal 2000) ho listato mensilmente ben più di 10 oggetti senza che succedesse niente.
Premetto che la mia iscrizione primaria fu sulla piattaforma USA, perchè all'epoca ebay Italia non esisteva e non vorrei che per manovre strane che ebay USA riserva ai suoi iscritti, sia stato accorpato anche io a questa regola. Considerando che opero solo su ebay Italia, posso chiudere lil mio account su ebay USA ? se si come faccio senza interferire con ebay Italia, e principalmente senza dover aprire un nuovo account andando ad inficiare i miei 1864 feed. positivi ? Vi ringrazio per qualsiasi chiarimento mi vogliate dare in merito, VI allego in immagine la videata di ebay USA che mi segnala quanto detto.
SALUTI a TUTTI
Carlo
in data 15-10-2012 14:18
E' strano, è come se tu operassi loggato su eBay.com e non su eBay.it.
Prova a fare pulizia di cookies, cronologia e files temporanei (puoi impostare il browser in modo che si puliscano automaticamente ad ogni chiusura del browser stesso), poi quando accedi nuovamente deseleziona sempre la spunta su:
□ Mantieni aperta la connessione (Deseleziona sempre questa casella se utilizzi un computer condiviso).
Di una cosa sono certo: se chiudi questo account (l'account è uno solo, non ne esiste una versione USA e una versione IT ma è lo stesso identico account per entrambe le piattaforme) perdi tutta la tua storia.
Ciao
in data 15-10-2012 16:13
Ciao, ti ringrazio del consiglio, farò come hai detto a proposito della "pulizia"; ma è possibile che non esista una mail su Ebay.com dove segnaloare questa anomalia? Ho scritto anche all'assistenza clienti di ebay.it e speriamo di avere una risposta che possa risolvere il problema. Grazie ancora
Carlo
in data 27-10-2012 18:44
ciao, stesso problema, ti hanno risposto da ebay?
in data 27-10-2012 18:51
Ciao,
mi hanno risposto dalla piattaforma USA portando il limite a 50 !
Ma non capisco perchè se listo sulla piattaforma italiana, con limite a 75 oggetti, debba avere il limite americano a 50.
Mi avevano risposto , penso anche dall'Italia, dove avevo indirizzato la mia richiesta d'informazioni, mi avevano detto che quanto prima avrebbero risposto ma ad oggi non ho visto ancora niente. Posso chiederti la cortesia di tenermi aggiornato nell'ipotesi che magari a te succeda qualche cosa di positivo ? GRAZIE
Carlo
in data 29-10-2012 23:27
ma è possibile che non esista una mail su Ebay.com dove segnaloare questa anomalia?Carlo
Prova qui:
O meglio ancora qui (in inglese)
https://cschatlb-na.corp.ebay.com/chat.asp?profile=15
in data 30-10-2012 00:13
@gagliaudo3;
Grazie per la dritta, proverò !!!!!
in data 09-01-2013 16:12
Ciao,sicuramente come me, hai(avevo) un account su ebay usa,e sicuramente sarai un utente di ebay come me dal 1998/2000.Ti dico questo perchè se ti sei registrato quando ebay non c'era ancora in italia,il tuo account originale è quello di ebay.com usa.Se vuoi che il tuo account originale sia nel sito ebay italia devi chiamarli telefonicamente e chiedere di chiudere l'account internazionale a favore di quello italiano.Io usavo nel 2000 ebay.com per vendere strumenti musicali,ma lo facevo nel mercato americano,poi nel 2008 ho chiesto che fosse chiuso quello internazionale a favore di quello italiano.Fatto questo hai risolto tutti i tuoi problemi di limiti di inserzioni o altro,cordiali saluti,Alex
in data 09-01-2013 17:16
Salve magoni 46,
grazie per il tuo consiglio, ma già altri mi hanno detto che non posso chiudere l'account USDA perchè è lo stesso di quello italiano; cioè lo potrei fare ma tutto il mio status verrebbe azzerato e ricominciando da 0 buttereoi alle ortiche una reputazione di 12 anni di lavoro. Comunque, dopo aver scritto a e-mail suggerite, non so se dall'Italia o dagli usa hannoaumentato il mio limite a ben 100, rivedibili mensilmente secondo necessità e secondo le aste presentate. Meglio di così !!!
GRAZIE per il tuo interessamento e consiglio, cordialmente
Carlo