- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-10-2014 16:08
Buongiorno a tutti voi del forum, sono un venditore ebay e ho deciso di rivolgermi a voi per un problema che ormai sta diventando veramente serio.
vendo su ebay da gennaio 2014 e ultimamente trovo molti acquirenti che non fanno altro che minacciare di lasciare feedback negativi, mettendo la mia attivita' in serie difficolta.
Sono un venditore molto disponibile al dialogo e molto spesso ho aiutato acquirenti con rimborsi anche senza bisogno di restituire loggetto.
Ora io ho quest'ultimo caso, questo acquirente che ha vinto un'asta la settimana scorsa di una cover.
quest'ultima pero aveva un piccolo difetto di fabbrica, infatti non si agganciava al telefono in maniera corretta. Gli ho quindi proposto l'invio di una seconda cover a mio carico senza restituirmi quella difettosa.
ora la cover e' stata spedita venerdi ed e' da quel giorno che questo acquirente mi assilla chiedendomi quando arriva (parlo di media 2 messaggi al giorno) fino ad oggi che mi ritrovo questo:
Gentile glelectr0nics,
se non ricevero' la cover entro venerdi saro' costretto a darti un feddback negativo
scrivero' cosi: attenzione i pressi sono bassi perche' merce contraffatta
distiniti saluti
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: acquirenti che minacciano... ma eBay perché' non aiuta?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-10-2014 16:49
Il fatto è questo Nicole,al 99,9%% si riesce quasi sempre a collaboare con gli acquirenti,ma purtroppo come in tutti i casi di compra/vendita si incappa in quella persona che per un motivo o per un altro,complica il tutto.
Anche io circa un anno fa ho avuto una situazione come la tua,anche un po peggio e sui Feedback Ebay può fare davvero molto poco,nel senso che se un acquirente compra da te,riscontra un difetto al tuo articolo e anche se tu gli dai tutta la disponibilità possibile,lui se vuole ti rilascia un Feed negativo,è strano ma è così!!!Ovviamente un feed in generale è un vera e prorpia"dichiarazioen pubblica" e per tale se ritieni che sia diffamatoria potresti incorrere per vie legali,ma ti faccio una domanda,secondo te sarebbe una cosa semplice e che risolverebbe il problema?
Io dico di no e l'unica cosa che posso consiglairti e di rispondere sempre all'acquirente che ti assilla,non ti abbassare ai suoi livelli,matieni sempre un atteggiamento professionale e cortese,insomma Nicole come si dici "Coglio...lo",nel senso buono 🙂
Alla fine di tutto se ti dovesse lasciare un Feed negativo,sono certo che ne avrai molti altri positivi e che quel 99,9% di acquirenti"sani" e capaci,sapranno riconoscere quando un venditore fa bene il suo lavoro e quando no e soprattutto quando un feedback negativo è stato rilasciato giustamento e no.
Questo è il mondo Ebay!!
In bocca al Lupo
Rif.: acquirenti che minacciano... ma eBay perché' non aiuta?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-10-2014 16:35
queste sono le regole per i feedback
vedi se rientrano nella casistica e poi contatta la chat
Linee guida
Consentito | Esempi di commenti di Feedback non usati a scopo di estorsione
|
Non consentito | Esempi di commenti di Feedback usati a scopo di estorsione
|
Rif.: acquirenti che minacciano... ma eBay perché' non aiuta?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-10-2014 16:49
Il fatto è questo Nicole,al 99,9%% si riesce quasi sempre a collaboare con gli acquirenti,ma purtroppo come in tutti i casi di compra/vendita si incappa in quella persona che per un motivo o per un altro,complica il tutto.
Anche io circa un anno fa ho avuto una situazione come la tua,anche un po peggio e sui Feedback Ebay può fare davvero molto poco,nel senso che se un acquirente compra da te,riscontra un difetto al tuo articolo e anche se tu gli dai tutta la disponibilità possibile,lui se vuole ti rilascia un Feed negativo,è strano ma è così!!!Ovviamente un feed in generale è un vera e prorpia"dichiarazioen pubblica" e per tale se ritieni che sia diffamatoria potresti incorrere per vie legali,ma ti faccio una domanda,secondo te sarebbe una cosa semplice e che risolverebbe il problema?
Io dico di no e l'unica cosa che posso consiglairti e di rispondere sempre all'acquirente che ti assilla,non ti abbassare ai suoi livelli,matieni sempre un atteggiamento professionale e cortese,insomma Nicole come si dici "Coglio...lo",nel senso buono 🙂
Alla fine di tutto se ti dovesse lasciare un Feed negativo,sono certo che ne avrai molti altri positivi e che quel 99,9% di acquirenti"sani" e capaci,sapranno riconoscere quando un venditore fa bene il suo lavoro e quando no e soprattutto quando un feedback negativo è stato rilasciato giustamento e no.
Questo è il mondo Ebay!!
In bocca al Lupo
Rif.: acquirenti che minacciano... ma eBay perché' non aiuta?

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-10-2014 20:28
Sta in buona parte da qualche parte in Cina dove venditori poco scrupolosi fanno promesse che non manterranno MAI e quando arriva il venditore serio italiano, che peraltro probabilmente si rifornisce comunque dagli stessi cinesi di cui sopra, ma ha comunque una sua etica commerciale totalmente assente in Estremo Oriente, ne paga le conseguenze.
Rif.: acquirenti che minacciano... ma eBay perché' non aiuta?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-10-2014 09:54
Io parlo da acquirente. E' vero, c'è in giro roba fatta proprio male. Un mio amico vende lavatrici e nonsa consigliarmi un modello perché a parità di modello può essere difettosa in base al lotto di produzione. Passi la lavatrice ma quando uno si deve vestire diventa un problema, specialmente se ha allergie.
Rif.: acquirenti che minacciano... ma eBay perché' non aiuta?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
23-10-2014 11:05 - modificato 23-10-2014 11:10
Ringrazio calorosamente le riposte sopra di Collezionando e Sergente Garcia.
Rispondo brevemente a chiaretta e gamba_di_legno:
il problema reale e' che io come venditore non vendo merce contraffatta, si parla di un acquirente che per lentezza di una prioritaria (scelta tra l'altro da lui e oltretutto spedito soli 3 giorni fa) mi minaccia con una cosa assolutamente non correlata alla spedizione.
Insomma per dire, non mi ha detto "se non arriva entro venerdi ti lascio un feedback negativo per mancata ricezione (assurdo lo stesso ma vabbe) ma addirittura vuole scrivere un falso solo per diffamarmi.
non mi sembra giusto, comunque amen ormai ebay va cosi. me ne faro' una ragione
saluti
Rif.: acquirenti che minacciano... ma eBay perché' non aiuta?

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-10-2014 12:10
La reazione senza ombra di dubbio sproporzionata del tuo interlocutore e' dovuta alla crescente presenza sul mercato di gente poco seria, e fregato una volta, fregato due alla terza hai paura anche di chi non ha intenzione di fregare.
Se arrivasse il negativo agisci come indicato dal Sergente.
E un'ultima cosa: non e' giusto imporre la raccomandata su un oggetto che spesso ha un valore inferiore al costo della raccomandata stessa per la semplice ragione che se pago troppo "in casa" andro' a vedere altrove dove la prioritaria e' la norma sotto un valore che a volte puo' superare i 50 Euro
