in data 29-05-2014 09:23
Salve a tutti,
a parte la pioggia di ordini che non vengono pagati a cui dopo settimane di comunicazioni tramite email senza riscontro (se si chiede il contatto telefonico si passa per venditori persistenti e fastidiosi) ci vediamo costretti ad annullare, ben più spiacevoli sono le situazioni in cui un acquirente fa due ordini, uno lo paga e l'altro no, allora gli si telefona, si chiedono spiegazioni e dal momento che ci viene detto di annullare l'ordine in eccesso si procede come da accordi, con tanto di comunicazione scritta, salvo poi rimanere con la pratica aperta per settimane.
Dopo ripetuti avvisi tramite email e sms, anche se spiace penalizzare quella persona, a un certo punto anche per ragioni di contabilità non resta che chiudere forzatamente la pratica, sperando che poi il cliente non lasci il feedback negativo, se e quando lo lascerà per l'oggetto acquistato.
Quindi vorremmo sapere cosa ne pensate e come ritenete più corretto procedere in questi casi.
in data 29-05-2014 09:25
in data 29-05-2014 10:48
grazie per la risposta, per poter ricevere l'accredito abbiamo già trasfornato tali controversie per l'annullamento di comune accordo in non pagate, spiace perchè in alcuni casi si tratta solo di acquirenti con poca esperienza.