in data 20-08-2012 09:43
help....sono stato vittima della "truffa nigeriana" tutti la conoscerete. Brevemente vi concludo che sono riuscito a sventarla, a bloccare il pacco e a non rimetterci niente!
ora... mi è arrivata la fattura di ebay relativa alla transazione (sono 26 euro di commissioni...)...
come spiego a ebay che non ho ricevuto neanche un euro da quell'oggetto che risulta venuto ma che in realtà è qui in camera mia?
in data 20-08-2012 15:52
per il momento nella sezione accrediti non c'è niente. ma è una cosa automatica che fanno loro dal momento che gli ho spiegato e hanno chiuso il suo account? sarà solo questione di tempo immagino...
grazie ancora sei stato la mia salvezza. per fortuna che ci sono persone come te..grazie davvero
in data 20-08-2012 15:53
in quella email la ragazza di ebay ha detto che sarà fatto tutto nei prossimi giorni ! menomale la questione dovrebbere essere chiusa..!
in data 20-08-2012 16:02
ti faccio un'ultima domanda, poi ti lascio.. io ho molta paura per il discorso degli indirizzi forniti. dal mio profilo è obbligatorio che venga sempre visto l'indirizzo agli acquirenti? c'è un modo per fornirlo io solo su richiesta e lasciarlo solo visibile allo staff ebay...e non agli utenti?
in data 20-08-2012 16:12
L'indirizzo di casa?
O l'indirizzo mail?
Il primo arriva sempre quando si compra qualcosa da qualcuno, tu ricevi il suo, lui riceve il tuo.
Il rischio è davvero basso, cosa se ne fa del tuo indirizzo di casa uno che si trova in Nigeria?
Diverso potrebbe essere per la mail ma se usi mail diverse per account eBay e paypal e, soprattutto, password diverse serve un hacker esperto per violarle e secondo me questi truffatori Nigeriani non rispondono all'identikit.
Per quanto invece riguarda l'accredito io fossi in te andrei allo "spazio soluzioni" del tuo account per verificare se puoi fare qualcosa per annullare manualmente la transazione, è probabile che sia fattibile.
In caso di dubbio però prima di fare danni torna qui e dicci cosa visualizzi.
Insomma io non attenderei ulteriori interventi dall'alto, che potrebbero non arrivare, non sarebbe la prima volta.
Ciao
in data 20-08-2012 16:26
sisi intendo quello di abitazione...ho un po paura...dici che posso stare tranquillo? o sono successe cose sgradevoli in passato?
in data 20-08-2012 16:27
Non mi risulta.
E' in Nigeria a godersi (spero in medicine) i frutti delle sue truffe.
in data 20-08-2012 16:28
ma te credi siano davvero in nigeria?
in data 20-08-2012 16:33
la controversia prima si era chiusa...ora mi risulta che è sempre aperta...ho trovato il tasto per chiuderla ma poi non posso piu riaprirla..che dici...chiudo la controversia io?
in data 20-08-2012 16:47
Certo che sono in Nigeria!
Altrimenti che scopo avrebbe la truffa?
Perchè ti fa spedire la play in Nigeria se poi nessuno la riceve?
Lo scopo è riempirsi di oggetti tecnologici, che anche in Nigeria hanno più mercato di altri, senza spendere un cent e rivenderli guadagnandoci il 100%.
in data 20-08-2012 16:59
Attenzione!
Chiuderla potrebbe significare chiudere la procedura senza annullare la transazione.
Francamente mi servirebbero più dettagli, magari uno snapshot per vedere cosa visualizzi, prima di capire se fai la cosa giusta.
In caso di controversia oggetto non pagato sono crto che basti segnalare l'oggetto non pagato, in caso di richiesta di annullamento non sono certo sul da farsi.