annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso

darioaf91
Utente della Community

Salve ragazzi, la scorsa settimana ho acquistato il videogioco Mass Effect Trilogy da un venditore svedese fidato. La confezione consta di 3 giochi per un totale di 6 DVD (2 per gioco). Mi arriva il tutto in meno di una settimana, completamente sigillato. Apro la confezione e i DVD erano sparsi, fuori dai loro sostegni. Li analizzo e sul primo DVD del primo gioco noto 2 graffietti. Timoroso vado ad installare e per fortuna va tutto liscio. Oggi provo a testare i 4 DVD restanti. Primo DVD del secondo gioco: "Errore di lettura disco" al 27%. Provo e riprovo anche su PC e unità ottiche differenti, ma ho sempre lo stesso errore al 26, 27 o 28%. Provo a copiare il contenuto del disco su PC, ma niente da fare, ancora errori su errori. Ovviamente, se il primo disco non va, non posso installarlo tutto ed il secondo diventa inutilizzabile. Nessun problema per il terzo gioco.

 

Mi ritrovo quindi, con 1/3 del prodotto guasto/inutilizzabile. C'è da dire che il gioco va registrato su di una piattaforma online che ne permette il download senza utilizzo di dischi, ma per me non è un'attenuante per 2 motivi:

1) Se volevo la copia digitale, non avrei comprato quella fisica su DVD che costa di più;

2) Se oggi o domani la piattaforma chiude, non potrei giocare comunque al secondo gioco.

 

Sulla pagina ebay del prodotto c'è scritto: rimborso con spese di spedizione a carico dell'acquirente solo se il prodotto non è stato aperto oppure se è difettoso. Ovviamente spedire in Svezia mi costerebbe quasi quanto il gioco e non sarebbe affatto conveniente.

 

A vostro parere, posso chiedere al venditore un rimborso parziale o una nuova copia del gioco?

Se aprissi una controversia su Paypal, sarei costretto a spedire comunque il gioco indietro? 

 

Vi ringrazio sin da ora.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Oggetto difettoso

san-franco
Utente della Community

@darioaf91 ha scritto:

.

 

A vostro parere, posso chiedere al venditore un rimborso parziale o una nuova copia del gioco?

Se aprissi una controversia su Paypal, sarei costretto a spedire comunque il gioco indietro? 

 

 

 



Puoi benissimo chiedere un rimborso parziale.

Se chiedi invece una nuova copia dovrai ovviamente rendere la vecchia.

 

 

Se apri la controversia e il venditore accetta il rimborso parziale l'oggeto te lo tieni,.

Se invece viene deliberato il rimborso devi rendere.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso

Grazie mille san-franco. Domani provo a contattarlo e vedo un pò che mi dice.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso

tytta80
Utente della Community

Si se ti avvali a paypal devi rispedire a tuo carico.

 

non so consigliarti sul resto non visualizzo l'acquisto e quindi non so le condizioni del reso.

 

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Oggetto difettoso

Allora ragazzi, ho contatto il venditore. Dopo avergli confermato che ho provato senza successo il disco su vari PC, si è dato "latitante" e ho aperto la contestazione su PayPal per il rimborso parziale.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta