in data 17-09-2013 13:47
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto su come comportarmi.
Un utente tedesco mi ha comprato due Statue a fine agosto, ci accordiamo sulla spedizione e sul relativo costo dato il peso non indifferente.
Comunico all'acquirente i codici tracciatura ma sul sito non si riesce a tracciare nulla; torno alle poste e scopro che per un non identificato problema logistico non potevo spedire i due pacchi come volevo; bene ( o male ), rifaccio il tutto e spedisco con QuiCk Pack Europe rimettendoci pure qualcosa del mio, ma non importa procediamo.
Bene a questo punto l'acquirente diventa isterico e apre uan controversia perchè non gli sono arrivati gli oggetti; Ebay mi chiede una prova del tracking entro il 16 ( ieri ) ; gli mando una mail con il PDF e oggi cosa scopro ? Ebay/Paypal ha concesso un rimborso parziale di 300 e passa euro all'acquirente perchè dice che non gli ho fornito la documentazione necessaria.
Quindi questo adesso ha o riceverà i pacchi e ha preso pure i soldi; cosa devo fare prima di andare a Berlino a prenderlo ?
Grazie
in data 17-09-2013 13:48
in data 17-09-2013 14:12
Il quick pack europe include una assicurazione fino a 500 euro (senza sovraprezzi, se paghi anche l'assicurazione opzionale questa ESTENDE la copertura fino al valore dichiarato se questo supera i 500 euro).
Tu puoi recuperare la somma con un Reclamo con Poste Italiane ed eventualmente riconoscere all'acquirente la parte rimanente rispetto alla somma inizialmente pagata.
Tutto questo ovviamente solo nel caso che risulti confermato il mancato ricevimento da parte del tuo acquirente.
Ciao
in data 17-09-2013 15:00
Sì, io ho fatto anche l'assicurazione opzionale per entrambe i pacchi