in data 22-02-2013 17:30
Volevo solo avvertire che in mezzo alla classe dei vari Lestofanti, c'è ancke chi vende pile ricaricabili di marca ma totalmente inefficienti anzi, sono pure pericolose, in quanto in fase di carica si scaldano sino al limite della fusione con alto richio di esplosione delle stesse.
Questo è quello che mi è appena capitato con un venditore italiano privato a cui, ho pure pagato con bonifico bancario e rilasciato un f.b. + a causa della fretta.
Conclusione, su 8 pile 8 da buttare e niente risracimento con la scuse assurde, ridicole e banali, della serie "sono un privato vale il visto e piaciuto", peccato però che nell'asta non l'aveva citato.
Segnalato a Ebay per quanto può valere, ma il bello è che ha avuto gli stessi problemi con un altro utente, il quale mi ha contattato kiedendomi se le mie funzionavano.... a lui però ke è stato + avveduto di me pagando con PayPal e rilasciando un f.b. negativo non ha fatto tutte queste storie kissà xkè!?
Ke poveracci ci sono in giro.........
in data 22-02-2013 19:02
Quando capirete che i privati non possono, per nessuna ragione, commerciare come fa quel tizio sarà sempre troppo tardi.
Mandagli la GdiF poi digli di spiegare a loro la menata del "visto e piaciuto".
Ma visto cosa? La foto?
Piaciuto cosa?
A prescindere da ciò che ho scritto prima che comunque taglia la testa al toro, un privato è tenuto a vendere merce conforme esattamente come un professionale ed è soggetto alle stesse conseguenze in mancanza di questo requisito, ed è responsabile anche degli eventuali danno causati a persone o cose dalle merci da lui vendute.
Il tizio è recidivo visto il recente negativo (utente meno frettoloso), temo si possa trattare di un vecchio stock o di merce contraffatta (aggravante, si va nel penale).
Ciao
in data 22-02-2013 19:13
"Mandagli la GdiF poi digli di spiegare a loro la menata del "visto e piaciuto"."
Guarda ci avevo pensato ma figurati se si spostano x una truffa di 15€.
in data 24-02-2013 17:54
Non è detto che si tratti di una truffa (almeno non fino ad una sentenza che lo stabilisca, quindi ocio alle parole) ma certamente di commercio abusivo e vendita di prodotti potenzialmente pericolosi.
Tu devi solo segnalarlo, al resto se sarà penseranno le Fiamme Gialle.
Ciao