annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile prezzo così basso per fotocamera? dubbio dubbio

amo_gatti
Utente della Community

Sto cercando di farmi un idea sul tipo di fotocamera da comprare e così guardando i vari annunci oggi vedo una fuji ultimo modello in vendita a 19 euro??? nuova e imaballata tengo a specificare.

l'utente ne ha già vendute più di un centinaio solo oggi , ma si verifica male la sua attendibilità in quanto ha un solo feedback messo pochi giorni fa e non si sa per quale oggetto.

Ci sarà da fidarsi?

Dimenticavo: offre spedizione gratis e l'oggetto si trova in Italia

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Possibile prezzo così basso per fotocamera? dubbio dubbio

Lascia perdere è una truffa sicura.

L'inserzione oltretutto è copiata malamente da quella di un venditore inglese che la vende a 10 volte quella cifra.

Si tratta di truffatori cinesi che stanno usando un account fasullo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

E' quel che avevo pensato anche io...

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Negli ultimi due giorni nella sezione Fotografia stanno imperversando gli annunci col Compralo Subito di fotocamere digitali appena uscite sul mercato , per cui hanno anche un bel costo, messe in vendita prezzi che variano dai 19 ai 50 euro spedizione gratuita e, ciliegina sulla torta gli annunci sono inseriti da utenti con zero feedback e nomi diversi. Ho pensato a un opera di dropship ma, o qui ci sono delle truffe, oppure chi comprerà l'articolo è facile che riceverà un articolo da pagare per sdoganarlo!

Io ho segnalato alcuni annunci allo staff, speriamo intervengano presto!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@amo_gatti ha scritto:

Negli ultimi due giorni nella sezione Fotografia stanno imperversando gli annunci col Compralo Subito di fotocamere digitali appena uscite sul mercato , per cui hanno anche un bel costo, messe in vendita prezzi che variano dai 19 ai 50 euro spedizione gratuita e, ciliegina sulla torta gli annunci sono inseriti da utenti con zero feedback e nomi diversi. Ho pensato a un opera di dropship ma, o qui ci sono delle truffe, oppure chi comprerà l'articolo è facile che riceverà un articolo da pagare per sdoganarlo!

Io ho segnalato alcuni annunci allo staff, speriamo intervengano presto!

Buona la prima, il dropship non consente di regalare la merce  (visto che ci sono ben due, se non più, passaggi) e quel tipo di merce, specie se appena immessa sul mercato, non può essere venduta da chiunque e tantomeno a quei prezzi.

La questione dello sdoganamento poi proprio non si pone, non verrà mai sdoganata semplicemente perchè quella merce è inesistente.................ho ameno 6 oggetti (due smartphones, una SD card, tre fotocamere) in osservazione e segnalati da giorni, gli ID son tutti fasulli e si somigliano anche, le inserzioni sono tutte maldestramente copiate.....i prezzi sono tutti impossibili, si punta alla quantità, molte vendite anche se per piccoli importi fanno comunque molti soldi.

eBay è uno dei siti più utilizzati per le truffe, qualcuno dice (e secondo me non ha torto) il più utilizzato.

Buone Feste!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Grazie per le risposte, ma perchè lo Staff di ebay consente di portare atermine  vendite ecc. nonostante le segnalazioni?

Purtroppo vedo che sono in tanti a cascarci, anche se basterebbe un po' di buon senso...come fa una fotocamera venduta in negozio a un prezzo che si aggira tra i 700/1000 euro ad essere venduta su internet a 20 euro?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@amo_gatti ha scritto:

Grazie per le risposte, ma perchè lo Staff di ebay consente di portare atermine  vendite ecc. nonostante le segnalazioni?

Purtroppo vedo che sono in tanti a cascarci, anche se basterebbe un po' di buon senso...come fa una fotocamera venduta in negozio a un prezzo che si aggira tra i 700/1000 euro ad essere venduta su internet a 20 euro?

La madre degli idioti è perennemente incinta, ormai lo sappiamo, inoltre quelle inserzioni solleticano anche la curiosità e, per un esborso (se preso singolarmente) davvero modesto, "regalano" l'emozione dell'azzardo.

La gran parte di chi ha comprato sapeva cosa comprava e quanto valesse realmente, probabilmente sapeva bene che rischiava acquistando ed ha pagato anche quando ha scoperto che il pagamento PayPal era uno specchietto per allodole che non funzionava, ha messo 20 euro (o anche meno) sul piatto ed ha fatto girare la ruota.

Il banco vince sempre ma in fondo i bar e le tabaccherie sono piene di gente che si gioca anche le mutande con lo stesso tipo di illusione (e non mi riferisco solo a slot ed altre macchine infernali e mangia soldi ma anche ai giochi più tradizionali, quelli di Stato).

Il colpaccio lo ha fatto chi c'era e c'è dietro (tanto le truffe vanno avanti, accounts diversi e via che si va), migliaia di euro incassati senza sforzo e nessun  rischio.

Ciao

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta