in data 29-09-2017 10:56
Salve, uso Ebay per vendere le carte Pokemon e Magic che avevo collezionato anni fa. Molte le vendo all'estero ed ho sempre utilizzato la Posta Prioritaria Internazionale senza mai avere problemi.
Questo tipo di spedizione parte da 3,50 € per le spedizioni verso l'Europa e qui nasce il problema. Quando ho richieste da America o peggio ancora Australia, sono costretto o a chiedere 2 euro in più per compensare la spedizione da quasi 6 euro (e nessuno accetta mai praticamente) o a rimetterci io 2 euro rispetto a quando spenderei per spedirla in Europa. Niente di grave, ma quando hai comunque un buon numero di carte e molte valgono meno di 5 euro, una perdita di 2 euro a volta dà comunque fastidio.
Perciò sulle Poste Italiane ho trovato questa "Postamail Internazionale" (credo sia la nostra Posta 4 internazionale diciamo) che verso l'Europa mi costerebbe solo 1 euro. Quindi la mia intenzione sarebbe di vendere agli "europei" con questa Postamail e lasciare ad America, Australia ecc. la prioritaria internazionale (essendo più veloce) a prezzo pieno.
L'unico problema è che tra le modalità di spedizione di Ebay non trovo questa Postamail, ma solo una generica "Spedizione Internazionale Economica" che non sono sicuro sia la stessa. Per me è importante che sia la stessa o che quantomeno abbia tempi di spedizione molti simili per evitare problemi appunto di tempi.
Scusate per il papier ma volevo essere il più chiaro possibile per esporvi perfettamente il problema.
La domanda quindi è: qualcuno sa se questa "postamail internazionale" corrisponde su Ebay alla "spedizione internazionale economica" o ad altre? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |