01-01-2014 04:21 - modificato 01-01-2014 04:22
Ragazzi se vendo un oggetto in modalita' ASTA ON LINE senza PREZZO DI RISERVA per esempio a 220 euro colui che eventualmente si aggiudichera' l'oggetto dovra' versare 220 o la cifra offerta superiore alle 220?Vi ringrazio anticipatamente,purtroppo con la MODALITA' COMPRALO SUBITO mi trovo a mio agio nella modalita' ASTA ON LINE non ancora perche' non ho capito bene il meccanismo!Ringraziandovi e scusandomi(sto vendendo da poco)vi auguro un felice Anno a voi TUTTI
l'asta in ebay funziona come le normali aste a rilancio
si parte da un prezzo di partenza minimo stabilito dal venditore
se non ci sono offerte l'oggetto resta invenduto
se c'è un'offerta sola il prezzo di aggiudicazione è uguale a quello di partenza (nel tuo caso 220)
ogni offerta successiva farà salire il prezzo di un importo di rilancio ( 1 euro )
chi offre di più alla fine asta si aggiudica l'oggetto
pagherà ( se paga e non si dilegua ) il prezzo finale più le spese di spedizione da te previste
tu vendi per cui le spese doganali non ti riguardano, paga semmai chi compera da fuori UE se offri la spedizione in paesi esteri
un consiglio:
se non vuoi problemi a fine asta è meglio stabilire un prezzo di partenza abbastanza vicino alla cifra che desideri realizzare altrimenti l'oggetto potrebbe essere aggiudicato a poco e se non accetti di consegnare l'oggetto rischi contenziosi con gli utenti vincenti e feedback negativi oltre a perdere gli importi delle commissioni ebay
Buon anno anche a te
Oggetto | Utile |
---|---|
2 |