in data 16-04-2013 14:33
Ho venduto un computer, nella sezione "Condizioni dell'oggetto" ho messo: "Per parti di ricambio o non funzionante" e ho specificato nell'inserzione il problema del computer (ovvero che non si accende sempre e si spegne inspiegabilmente). L'utente, quando ha ricevuto l'oggetto, ha detto che la mia inserzione non era corretta perché il computer non si accendeva mai, ha aperto un contenzioso e vuole essere rimborsato. Che diritto ha a riguardo? Cosa avrei dovuto scrivere nell'inserzione??? Notate che il prezzo dell'oggetto era di gran lunga inferiore al prezzo dello stesso perfettamente funzionante (quindi ancora più ovvio che era difettoso e non utilizzabile).
Grazie
dalla tua inserzione è chiaramente scritto che non è funzionante fin dal titolo...
anche nella discrezionalità di una decisione di paypal in caso di controversia la prova è chiaramente riportata nell'inserzione stessa!
Provare invece il contrario al tuo acquirente dovrebbe chiaramente dire che tu hai venduto un oggetto per funzionante ed invece non lo era e questo non risulta dall'annuncio perchè come si evince:
IMPORTANTE
Il mac ha un problema alla scheda di rete e le porte ethernet non funzionano, inoltre ha proplemi di accensione (il computer non sempre si accende oppure si spegne da solo)
non significa che funzioni ma esattamente il contrario.
Vai tranquillo sei stato corretto.
Roberto