annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente minaccia azione legale per oggetto non ricevuto a causa di errore Poste Italiane

bietto78
Utente della Community

Buon giorno a tutti e buon Natale!

Il mio regalo di Natale è arrivato oggi da un utente ebay che ha acquistato da me una radio, per una cifra di circa 70 euro.

Negli estremi dell'inserzione avevo indicato che l'oggetto non era restituibile e che veniva venduto con la formula "visto e piaciuto".

Ha pagato due settimane fa, includendo 15 euro per la spedizione con paccocelere.

Io ho spedito l'oggetto e, per qualche causa ignota, mi è ritornato indietro.

Ho verificato e sul bollettino postale i dati sono indicati correttamente. Quindi o c'è stato un errore da parte delle Poste, oppure l'acquirente non ha ritirato l'oggetto/era irraggiungibile. Non ho modo di verificarlo, al momento.

 

ho scritto immediatamente all'acquirente spiegando che il pacco è ritornato indietro e, dopo un po' di scambio di messaggi in cui lui si è dimostrato decisamente poco accondiscendente, gli ho riassunto e proposto di scegliere tra una delle seguenti opzioni:

1) Lui paga una nuova spedizione ed io invio nuovamente il pacco;

2) Manda lui un corriere di sua fiducia;

3) Viene lui a ritirare personalmente l'oggetto;

4) Io gli rimborso il prezzo finale dell'asta e mi tengo l'oggetto;

5) Lui aspetta che io riceva l'accredito da Poste Italiane per la spedizione non andata a buon fine (ammesso che me lo concedano) e poi io gli rispedisco l'oggetto.

 

Nessuna di queste opzioni lo soddisfa, vuole che io rispedisca l'oggetto a mie spese, altrimenti, dice, agirà per vie legali.

 

Secondo voi cosa dovrei fare? Che diritti e doveri ho?

Non ho intenzione di pagare di tasca mia per qualcosa che non dipende da me e su cui non ho controllo. L'acquirente ha tutte le possibilità di scelta tra varie opzioni, io cosa dovrei fare?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda