in data 15-11-2019 23:58
Chiedo consigli.
Ho messo in vendita un rigeneratore di corrente elettrica per impianti di alta fedeltà.
ricevo proposta di acquisto da un utente dall'Estonia.
rispondo con una controproposta e al fine di evitare eventuali problemi di richiesta di reso (che invece ho purtroppo avuto), scrivo nel messaggio che prima di accettarla, sono disponibile a inviare un video dell'oggetto in vendita che dimostra il suo corretto funzionamento.
l'acquirente risponde che è una buona idea.
giro il video dimostrativo, lo pubblico su youtube e gli invio un messaggio con il codice di ricerca.
lui lo visiona, e mi risponde che il mio video lo ha convinto, quindi accetta la controproposta ed acquista l'oggetto.
quando lo riceve apre direttamente una contestazione su ebay chiedendo il rimborso totale e la restituzione con spese a mio carico dell'oggetto, allega alcune foto che dimostrano che invece il dispositivo non funziona bene.
paypal mi congela la somma sul conto.
io sono sicurissimo che quando l'ho spedito tutto funzionava perfettamente ed il video che lui ha visionato lo prova in pieno, mi reco ad centro di assistenza tecnica che ha esperienza nella riparazione di quel tipo di dispositivo il quale mi fornisce il manuale di servizio che spiega come effettuare la calibrazione dei valori mostrati sul display (operazione semplice che non prevede lo smontaggio del dispositivo) e mi dicono che potrebbe essere accaduto per un carico non sopportato o per un apparecchio collegato in cortocircuito.
mando un messaggio all'acquirente allegando la foto con le istruzioni per calibrare i valori del display e chiedo la chiusura della controversia. La domanda è: se non dovesse chiuderla cosa potrei fare? Accettare il reso o segnalare a ebay il comportamento scorretto dell'acquirente per abuso della garanzia sugli acquisti, specifico che non sono un venditore professionista. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |