in data 12-07-2012 11:19
Ciao a tutti!
Oggi vi chiedo un parere su quanto mi è successo. In maggio ho messo in vendita un paio di pantaloni. Ho ricevuto un offerta e, alla scadenza dell'inserzione, come di consueto, ho inviato la fattura e atteso il pagamento. L'inserzione è scaduta il 31 maggio e dopo aver atteso qualche giorno, ho mandato un messaggio all'acquirente chiedendo quando avrebbe fatto il pagamento. Non ho ricevuto risposta, così, 2 giorni dopo gli ho di nuovo mandato un messaggio chiedendogli cosa intendesse fare e che, se non avessi ricevuto un suo riscontro entro l'indomani, avrei aperto controversia per oggetto non pagato. Come mi aspettavo, non mi ha risposto, così il giorno dopo ho aperto la controversia, avvertendolo di averla aperta per messaggio. Dopo 4 giorni dall'apertura, ho chiuso la controversia e rimesso in vendita i pantaloni. Ieri, in data 11 luglio, mi ritrovo un messaggio dell'acquirente che mi chiedeva quando avrei spedito la merce... Io gli ho risposto che, dal momento che l'inserzione era scaduta il 31 maggio e non avevo più ricevuto notizie da lui, ho aperto e chiuso la controversia per oggetto non pagato, quindi nulla gli è più dovuto. (Preciso che ad oggi non ho ricevuto nessun pagamento). Ho fatto bene? L'acquirente potrebbe avanzare pretese sull'oggetto in questione? Grazie a tutti.