in data 21-07-2012 17:36
Salve ho venduto un orologio, nuovo in perfetto stato di funzionamento, appena ricevuto il compratore dice che non
funziona e blocca il pagamento tramite pay pal. Chi
mi dice che l'orologio non si è danneggiato nella spedizione?,
chi mi dice che non sia caduto al compratore e bloccato
il funzionamento?, chi mi assicura che non sia stato manomesso
con lo scopo di ripararne un altro'?. IL compratore vuole
la restituzione dei soldi, come devo comportarmi?.
http://www.ebay.it/itm/Bellissimo-Girard-perregaux-automatico-/160829747947?clk_rvr_id=366710915342
E' questo l'orologio?
Nuovo, quindi garanzia obbligatoria di 1 anno se venduto da privato. L'acquirente avrà aperto una controversia per oggetto notevolmente non conforme e dovrà provare a PayPal che non lo è. Quello che puoi fare è di rifiutare il rimborso e aspettare che la controparte converta in reclamo, quindi attendere la decisione di paypal in merito. Oppure puoi rimborsare di tua spontanea volontà dopo che chi è stato restituito l'oggetto.
Non vedo altre soluzioni, magari qualche altro utente avrà suggerimenti più consoni al tuo caso.