in data 14-01-2013 16:59
Salve,
Ho messo in vendita all'asta un motociclo con formula solo ritiro presso la mia sede, quindi senza spedizione.
Il motociclo è stato aggiudicato da un compratore straniero dell'Unione Europea il quale mi ha chiesto come procedere tramite l'ACI per le pratiche di esportazione.
Tramite un normale scambio di messaggi su ebay gli ho riferito
che la pratica consiste nel passaggio di proprietà e nel successivo documento di esportazione e che l'importo sarebbe stato di 120 Euro da aggiungere al prezzo di vendita del motoveicolo.
Il compratore (sempre utilizzando la messaggistica di Ebay)
mi ha detto che era d'accordo !
I messaggi che ci siamo scambiati li ho tutti conservati con la numerazione di riferimento.
Ora mi chiedo (dato che sono in attesa del suo bonifico bancario) : potrebbe fare lo gnorri e inviare il bonifico attenendosi all'importo con cui ha vinto l'asta, fregandosene
di pagare le spese per le pratiche ACI ??
Se ciò accade posso aprire una controversia per ricevere il resto dell'importo e al limite inviare indietro i soldi e annulare
la vendita ?
Grazie
Grazie delle specifiche e vada tutto al meglio...se ti arriva un bonifico pari all'importo di aggiudicazione asta il tuo compratore ha assolto i suoi impegni con te presi per l'inserzione da lui aggiudicatasi.
Qui ogni tua controversia non avrebbe alcun senso.
Ogni altro accordo preso anche tramite eBay restano fra te e lui come accessorie e non vincolate dall'asta stessa perchè non prevista nella medesima.
Oggetto | Utile |
---|---|
2 |