annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impressions a picco e vendite ai minimi storici. Conviene ancora vendere su ebay?

Buongiorno Community!

Dopo molte ricerche sono arrivato alla conclusione che la miglior risposta potrebbe arrivare direttamente da quì.

Perché?

Perché siamo noi le persone che conoscono la piattaforma e siamo noi che ci lavoriamo ogni giorno, e solo noi possiamo percepire ogni minimo cambiamento.

Il mio problema riguarda il calo di impressions e, conseguentemente, delle vendite (parlo del 25% in meno ogni mese!).

Ho analizzato un po' quello che poteva essere il mio problema principale e (come si capisce dalle impressions) è la visibilità.

In pratica non vendo perché le mie inserzioni non vengono viste nei risultati di ricerca.

È ovvio starai pensando.

Certo è ovvio ma quello che non mi è chiaro è il motivo per cui le mie inserzioni non vengono più trovate dagli utenti.

Cercando un po' online, mi sono imbattuto in diversi articoli (anche quì sulla piattaforma) che elencavano le principali cause della perdità di visibilità. Eccole quì in elenco:

• numero elevato di transazioni con difetti
  • costi elevati di spedizione (o comunque non in linea con la media generale)
  • valutazione bassa dell'account
  • mancanza di identificatore prodotto nelle inserzioni
  • prezzo più alto rispetto alla concorrenza

Ovviamente ce ne sono altri, ma credo che questi siano quelli più incidenti.

Ho anlizzato tutti i punti e ho avuto i seguenti risultati seguendo l'ordine sopra citato.

• Le transazioni con difetti sono pochissime (parlo dello 0,3%)
  • Sto modificando quasi tutti i costi di spedizione in GRATIS
  • Sono un venditore affidabilità Top
  • Ho inserito gli EAN in moltissime inserzioni
  • I miei prezzisono tra i più bassi

Nonostante tutto ciò, nelle prime posizioni della prima pagina c'è sempre un mio concorrente che non ha neanche una delle specifiche che ho elencato in precedenza, e pure...è sempre li in prima posizione.

Ora vorrei capire come sia possibile una cosa del genere e se ebay stia spingendo noi venditori affidabilità Top a sponsorizzare le inserzioni, diminuendoci la visibilità e di conseguenza le vendite.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda