annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme passati i 20 giorni

benia13
Utente della Community

Salve a tutti

Il giorno 24 giugno 2012 ho venduto un ipad 2 con circa un mese di vita in perfette condizioni, scatola originale etc.

Oggi mi contatta l'acquirente dicendomi che c'è un pixel morto, gli ho richiesto foto e aspetto prontamente invio di quest'ultima.

Ora io ho foto che documentano il corretto funzionamento dell'ipad e nessun pixel bruciato, quindi il problema è carico mio o dell'acquirente?

Sono ben conscio che se la cosa passasse tramite paypal nel 99% dei casi darebbe ragione all'acquirente, sono solamente curioso di sapere come secondo voi dovrebbe evolversi la questione, anche perchè 20 giorni per accorgersi di un pixel morto sono un pò tanti!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (2)

Risposte (2)

benia13
Utente della Community

Escluso il forza Samp la tua risposta mi pare totalmente priva di senso.

Io penso di essermi comportato nella maniera più corretta proponendo all'acquirente(ingenuo?!)o un rimborso totale o di pagare il corriere a mie spese per ricorrere all'assistenza.

Logico che nel momento in cui l'acquirente dovesse decidere di restituirmi l'oggetto io farei valere i miei diritti presso Apple pretendendo che l'oggetto sia conforme alle condizioni d'acquisto!

Io mi sono comportato come avrei voluto che un venditore si comportasse con me a parti invertite, ma questo è soggettivo.

Ringrazio Zanfalo che è intervenuto cercando di tutelare i miei interessi(d'altronde la domanda la ho posta io) ma di paypal non ho più fiducia da quando mi è successa una storia ai limiti dell'inverosimile.

Ho venduto un notebook perfettamente funzionante ma con scocca esterna rotta, l'acquirente si è lamentato che non era chiaro nell'inserzione quale fosse il pezzo rotto(sebbene fosse palese e ampiamente descritto).

Paypal è riuscito a dargli ragion e quest'ultimo per vendetta personale/idiozia mi ha rispedito il notebook senza imballarlo, infilandolo in una scatola e basta.

Vi lascio intendere come sia finita, per lui rimborso completo, mentre per me un danno economico in quanto il pc aveva altri pezzi danneggiati e tanti giramenti di scatole.

marco10002
Utente della Community

Se al 24 Giugno aveva un mese di vita,è in garanzia.

Si potrà riparare penso?(sono ignorante in materia,per cui non so quanto costa riparare un pixel bruciato)

Fai una domanda