annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti non ricevuti e tariffe ebay.. come venirne fuori?

fox_fpm
Utente della Community

Salve!

Mi ritrovo qui, ancora una volta, a scrivervi nella speranza di ricevere un aiuto..

 

Da un po' di settimane ho cominciato a vendere qualcosina che avevo di superfluo. Non ci sono stati grossi problemi se non due in particolare di cui vorrei parlarvi sperando di ricevere aiuto.

 

Il primo problema riguarda la vendita di un un oggetto che non mi è ancora stato pagato! L'acquirente mi fece una proposta d'acquisto che (anche se non molto conveniente) accettai (pur di liberarmi dell'oggetto prima dello scadere dell'inserzione). La vendita avvenne il 26 ottobre.

Tuttavia il pagamento non fu effettuato e dopo 5 giorni credo, chiesi all'acquirente che intenzioni avesse! Mi rispose che aveva avuto problemi con il rinnovo della sua paypal e che gli era stata spedita ad un vecchio indirizzo per un errore delle poste.. Insomma, il risultato fu il seguente bivio.. o attendere un paio di giorni, o ricevere il pagamento su postepay. Io non ho mai avuto una postepay e so che non la si dovrebbe più usare su ebay e quindi scartai questa opzione. Gli dissi che potevo aspettare tranquillamente un paio di giorni o più. Ho cercato di venirgli incontro, l'unica cosa che volevo da lui è che per educazione e trasparenza doveva avvisarmi e tenermi possibilmente aggiornato.

Finito il mese di ottobre ho pagato le commissioni ebay sull'oggetto venduto, anche se non ho ricevuto alcun pagamento.

Qualche giorno va mi sono "permesso" di contattare nuovamente l'acquirente e chiedere se ci fossero novità. Gli dissi che non era carino il fatto che fossero passate due settimane e non mi avesse comunicato alcunché. Insomma, lui abbastanza irritato mi risponde qualcosa del tipo "ti ho detto qual è il problema. devi aspettare".. ovviamente un paio di settimane non sono più un paio di giorni. Ora non so come comportarmi.. non vorrei annullare la transazione e beccarmi un feedback negativo (che sarebbe il primo che ricevo!!). E soprattutto, le commissioni pagate ad ebay sono ormai perse??

 

Ed ora la seconda questione. Un acquirente neoiscritto si aggiudica un mio oggetto con il "compra subito". Non lo paga. Dopo alcune ore mi "impone" di annullargli l'ordine poiché a suo dire è stato un errore commesso da suo figlio poi da lui etc.. non si capisce bene. Fatto sta che non mi faccio problemi, cerco di venirgli incontro. Non obbligo nessuno ad acquistare! Quindi gli rispondo gentilmente che non ci sono problemi, annullo la transazione tramite il centro risoluzioni e a lui viene inviata una mail per confermare l'annullamento. Motivazione "il venditore sostiene che l'acquirente non voleva acquistare l'oggetto" (o qualcosa di simile). Questo acquirente da due o tre giorni sembra scomparso.. Se non clicca su quel link? Se non conferma? cosa accade?

 

Spero vogliate aiutarmi, come avete sempre fatto, ne ho davvero bisogno!!

 

Vi ringrazio tutti anticipatamente!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (1)

Risposte (1)

 

Se non paga neanche questa settimana e apro una controversia, c'è il rischio del feedback negativo, vero?

 

Si!

 

 

Fai una domanda