annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima vendita: dubbi su prodotti elettronici, cosa consigliate?

pavordei
Utente della Community

Mi sono avvicinato al mondo di ebay perchè ho intenzione di vendere le due schede video del mio pc. Ho letto le guide introduttive sui metodi di inserzione consigliati, sulle modalità di pagamento e spedizione...solo che mi sono rimasti dei dubbi e spero che voi mi possiate aiutare:

Le due schede che vorrei vendere sono dello stesso modello e produttore, sono usate, e perfettamente funzionanti...e qui il primo scoglio:

- ho letto di casi in cui il compratore dopo aver ricevuto la scheda non sia riuscito a montarla o che abbia notato malfunzionamenti che il venditore non aveva sulla propria macchia (dipendenti da alimentatori non sufficientemente potenti, driver non aggiornati, errori di montaggio della scheda stessa...); e pretendevano il rimborso della cifra pattuita inizialmente.

Dato che non voglio ingannare nessuno nè tanto meno essere ingannato vorrei sapere come potrei dimostrare che il prodotto funziona perfettamente e che è conforme a quanto scritto (ovvero usato perfettamente funzionante). Devo selezionare non restituibile nell'apposita sezione? Come posso tutelarmi da un acquirente incapace?

- Le schede sono di produzione recente (le ho prese un anno e mezzo fa), e quindi godono ancora della garanzia del negozio (due anni), da cui le ho acquistate che però stipula la garanzia sulla fattura dell'acquisto...mi sembrava un ottimo incentivo fare presente questa opzione (ovvero che sono ancora in garanzia), anche se comporta il fatto che io debba dare in mano ad un estraneo la fattura con tutti i dati personali connessi. Evito la voce garanzia o scrivo che in caso di necessità invio la fotocopia della fattura? Il venditore online (E-key), permette RMA accedendo dal proprio account di registrazione (gratuito) del sito stesso. In caso la persona voglia accedere al servizio RMA può richiederlo con un account suo creato dal sito del negozio e inserendo i dati della mia fattura? O devo essere per forza io ad accedere e fare questo procedimento?

Ultimo dubbio: sono indeciso su due metodi di pagamento: compra subito o asta con riserva (che sarebbe poi il prezzo che metterei nel compra subito); voi che avete più esperienza in campo cosa mi potete consigliare?

Spero di non avervi annoiato e di aver fatto OT 🙂

Grazie in anticipo

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda