annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile truffatore. Come comportarsi nel caso?

xpeppe0195
Utente della Community

Salve! Scrivo qui oggi perchè temo che un truffatore voglia in qualche modo fregarmi, vi spiego meglio: poco fa ho venduto un oggetto all'asta, con pagamento PayPal. Dopo averlo venduto, questo tizio mi contatta dicendomi che non ha alcuna scheda e che quindi mi può pagare solo tramite ricarica alla mia Postepay. Io gli ho risposto dicendo che sarebbe meglio pagare con PayPal poichè si ha una garanzia, così lui se ne esce dicendomi che forse si farà prestare una scheda da qualche conoscenza e mi pagherà tramite PayPal. Fino ad adesso più o meno nulla di strano, ma quello che mi fa pensare ad una probabile truffa è che andando nel suo profilo, ho notato che (oltre ad essere stato creato di recente ed a ritrovarsi quindi con 0 feedback) ha rilasciato un feed negativo non motivando la risposta (insultando) e che tra l'altro si riferisce proprio allo stesso oggetto che si è aggiudicato da me, ovviamente venduto da un altro venditore. La mia paura è quella che possa essere anche io "vittima".

Quello che mi chiedo più che altro è: come dovrei comportarmi nel caso questo individuo mi dica che non può pagare tramite PayPal? Non mi fido a dargli il mio codice scheda PostePay, anche perchè non ho alcuna garanzia sul fatto che possa aver effettuato veramente la ricarica alla mia scheda, quindi potrebbe inventarsi una scusa e io i soldi non li vedrei.

Se chiudessi l'inserzione e rimettessi in vendita l'oggetto, lui può comunque rilasciarmi il feedback? (ovviamente cosa da fare nel caso le cose vadino male). Altri suggerimenti?

 

Magari sono mie impressioni, ma preferisco essere preparato a qualsiasi evenienza. Grazie mille

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile